Europol avrà sempre più potere in Europa

Il Parlamento europeo sta considerando una riforma di Europol, volta ad ampliarne i poteri nel contrasto al traffico di migranti. Mentre i sostenitori sottolineano la necessità di maggiore efficacia, gli attivisti avvertono che questa scelta potrebbe portare a un’estensione della sorveglianza digitale, minacciando la privacy e i diritti dei cittadini nell’intero Continente.

Al Parlamento europeo si sta discutendo di una nuova riforma dell’agenzia di polizia per estendere i suoi poteri nel contrasto al traffico di migranti. Per gli attivisti si tratta di un grimaldello per espandere la sorveglianza digitale nel Continente 🔗Leggi su Wired.it

europol avrà sempre più potere in europa

© Wired.it - Europol avrà sempre più potere in Europa

Articoli recenti che potrebbero piacerti

Conte “Lavorare per la pace in Ucraina, Putin ha più potere negoziale”
Nella complessa situazione ucraina, la comunità internazionale deve affrontare il crescente potere negoziale di Putin, contrastando l’aggressione ingiustificata.

Le nomine alla Ciip. I sindaci dei Sibillini vogliono più potere. Attesa per i rinnovi dei direttivi dell'ex consorzio idrico e aato 5
I sindaci dei comuni dei Sibillini sono in cerca di un maggiore potere nelle nomine alla Ciip, in vista dei rinnovi dei direttivi dell'ex consorzio idrico e dell'Aato 5.

“Se non sappiamo più cos’è un essere umano, siamo fottuti. L’AI avrà coscienza, ma l’intuizione resta nostra”: Andrea Pezzi torna a teatro con “Intelligenza Naturale”
Se perdiamo di vista cosa significa essere umani, rischiamo di essere sopraffatti. Andrea Pezzi torna a teatro con "Intelligenza Naturale".

Altre fonti ne stanno dando notizia

Europol sta ampliando il suo ruolo in Europa, con una riforma che ha aperto la strada alla sorveglianza di massa dei migranti, suscitando dibattiti sull'equilibrio tra sicurezza e diritti civili. 🔗Se ne parla anche su altri siti