E la diva diventò regista a Cannes | Assurdo il maschilismo del cinema

Dal loro talento e successo, Scarlett Johansson e Kristen Stewart si sono affacciate a un mondo ancora dominato dal maschilismo del cinema. La prima ha rivoluzionato gli incassi, la seconda ha lasciato il segno in giovanissima. Ora, sorprendendo tutti, la diva diventa regista a Cannes, sfidando le convenzioni e aprendo nuove strade nel cinema contemporaneo.

Una, Scarlett Johansson, è l’attrice che ha fatto incassare di più con i suoi film, in tutta la storia del cinema. L’altra, Kristen Stewart, a 17 anni si ritagliava cinque minuti memorabili in Into the Wild, poi è stata Bella Swan, la protagonista di Twilight. Entrambe hanno deciso di sparire per un anno, di sottrarsi allo sguardo della macchina da presa. Per dirigere il film che volevano fare loro. E sono approdate, negli stessi giorni, a Cannes. Entrambe hanno iniziato a recitare che erano bambine. Scarlett Johannson, a quarant’anni, ne ha già trenta di carriera, e cinquanta film alle spalle... 🔗 Leggi su Quotidiano.net

e la diva diventò regista a cannes assurdo il maschilismo del cinema

© Quotidiano.net - E la diva diventò regista a Cannes: "Assurdo il maschilismo del cinema"

Argomenti simili trattati di recente

Il film "Dalloway" del regista francese Yann Gozlan tratta il legame fra crezione artistica e intelligenza artificiale al Festival di Cannes con Cécile de France e Mylène Farmer.
Il film "Dalloway" del regista francese Yann Gozlan esplora il complesso legame tra creazione artistica e intelligenza artificiale, emergendo al Festival di Cannes con le interpretazioni di Cécile de France e Mylène Farmer.

L'attrice tedesca torna a Cannes dopo tre anni e lo fa con un outfit che non lascia spazio all’indifferenza: diva rétro o fata madrina?
Diane Kruger fa il suo trionfale ritorno al Festival di Cannes dopo tre anni, incantando il pubblico con un outfit straordinario che evoca un fascino rétro da vera diva.

Andie MacDowell fiera dei capelli grigi: a Cannes le basta uno smoking per essere la diva del red carpet
Andie MacDowell conquista il red carpet di Cannes con il suo fascino senza tempo. In uno smoking impeccabile e con i suoi capelli grigi in vista, la diva dimostra che la bellezza non ha età.

Altre fonti ne stanno dando notizia

E la diva diventò regista a Cannes: Assurdo il maschilismo del cinema. 🔗Se ne parla anche su altri siti