Al servizio del Paese Simone Toni promosso colonello dell’Arma
Simone Toni, cittadino di Barga, ha costruito una brillante carriera nell’Arma dei Carabinieri, partendo da Fornaci di Barga. A 60 anni, è stato promosso colonnello e comandante di corpo, riconoscimento del suo impegno e valore al servizio del paese. La sua esperienza e dedizione incarnano i valori di nonno lealtà e sacrificio della Repubblica Italiana.
C’è un cittadino barghigiano che, partito da Fornaci di Barga tanti anni orsono, si è fatto onore, e non poco, nell’Arma dei Carabinieri. Si chiama Simone Toni, 60 anni, che proprio recentemente è stato promosso al grado di colonnello comandante di corpo e poco prima vice comandante (Deputy Commander) della Eurogendfor (Forza di Gendarmeria Europea) che è una forza di Polizia militare che nasce dal Trattato firmato a Velsen il 18 ottobre 2007. La sua base è in Italia, a Vicenza. I suoi compiti sono condurre missioni di sicurezza e ordine pubblico tra le altre cose, in campo internazionale. 🔗Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Al servizio del Paese. Simone Toni promosso colonello dell’Arma
Scopri altri approfondimenti
Terna, nel Q1 2025 ricavi a €901,8 mln (+5,1%) e EBITDA a €652 mln (+3,8%); Di Foggia: "Risultati rafforzano ruolo del Gruppo al servizio del Paese"
Nel primo trimestre del 2025, Terna ha registrato ricavi di 9.018 milioni di euro, con un EBITDA di 652 milioni.
Val Polcevera, Sanna (Pd) chiede più fermate a Pontedecimo e Bolzaneto: "Serve potenziare il servizio"
Il capogruppo del Partito Democratico in Regione Liguria, Armando Sanna, ha sollevato un'importante questione riguardo al potenziamento del servizio ferroviario.
Simone Inzaghi spiana Conte: "Poi qualcuno dice che..."
Simone Inzaghi si gode un momento di gloria alla guida dell'Inter, dopo il convincente successo sul Torino.
Altre fonti ne stanno dando notizia
Al servizio del Paese. Simone Toni promosso colonello dell’Arma. 🔗Aggiornamenti pubblicati da altri media