Studenti a scuola di Nato | La guerra si può fermare

Gli studenti di scuola di Nato hanno ascoltato una lezione speciale con il Tenente Colonnello Alessandro Masi, cittadino di Vigarano, che lavora presso la Rappresentanza Permanente d’Italia a Bruxelles. Un’occasione di conoscenza e valori, con il messaggio che la guerra si può fermare, promovendo pace e consapevolezza tra i giovani.

A scuola di "Nato". Un messaggio di conoscenza e di valori ai giovani. E in cattedra c’era il Tenente Colonnello Alessandro Masi, cittadino di Vigarano, in servizio presso la Rappresentanza Permanente d’Italia alla Nato a Bruxelles. E’ stata una lezione speciale, quella alla quale hanno partecipato lunedì, nella sala consiliare, i ragazzi e le ragazze delle classi terze della scuola secondaria di Vigarano Mainarda, sul tema "Servire il Paese in Azzurro. Valori, missioni e responsabilità". Un appuntamento che si inserisce nel ‘Mese della legalità’. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it

studenti a scuola di nato la guerra si può fermare

© Ilrestodelcarlino.it - Studenti a scuola di Nato: "La guerra si può fermare"

Argomenti simili trattati di recente

Studenti vanno a scuola in pantaloncini, ma vengono cacciati dai prof: scoppia la polemica a Livorno. Il preside: «Sono indecorosi»
A Livorno, la polemica esplode dopo che alcuni studenti dell'Istituto Nautico Cappellini sono stati cacciati dalle loro classi per indossare pantaloncini.

Sondaggio su femminicidi in chat della scuola a Bassano, domanda choc tra studenti su "chi meritava di morire"
Un sondaggio scioccante sulla violenza di genere ha scosso gli studenti di Bassano del Grappa. In una chat scolastica, sono emerse domande inquietanti su chi "meritava di morire", citando nomi come Giulia Tramontano, Mariella Anastasi e Giulia Cecchettin.

Piccoli studenti a scuola di educazione stradale con la polizia
Piccoli studenti dell'Istituto comprensivo “Santo Calì” di Linguaglossa hanno partecipato a una lezione speciale di educazione stradale con la polizia.

Approfondimenti da altre fonti

studenti scuola nato guerraStudenti a scuola di Nato: "La guerra si può fermare"
ilrestodelcarlino.it scrive: Vigarano: il tenente colonnello Masi ha tenuto una lezione agli alunni. Il sindaco Bergamini: "È stata una testimonianza di educazione civica".

studenti scuola nato guerraIn Brianza alcuni studenti hanno fatto una simulazione militare
Da msn.com: In Brianza si svolgerà un evento curioso: studenti in simulazione militare. Ci avviciniamo alla guerra totale? Nel cuore del Parco della Valle del Lambro e tra le colline della Resistenza a Colle Bria ...

studenti scuola nato guerraStudenti a lezione di guerra, la normalizzazione della violenza
Come scrive editorialedomani.it: Tra la Val di Lambro e le colline di Colle Brianza la competizione militare internazionale con armi d’assalto Nato, mortai e pianificazione di attacchi a quartieri urbani. La base logistica è una scuo ...