Sciopero a Taranto | protesta dei lavoratori contro l' aumento della cassa integrazione

A Taranto, i lavoratori hanno scioperato contro l’aumento della cassa integrazione, denunciando un ricatto occupazionale che minaccia salute, ambiente e occupazione. La protesta sottolinea che il rilancio di un’azienda non può basarsi sulla minaccia di licenziamenti, ma su rispetto e valorizzazione dei lavoratori e della città, per un futuro sostenibile e dignitoso.

"E' solo l'inizio cara azienda, è un ricatto occupazionale alzare i numeri della cassa integrazione. Salute, ambiente e occupazione: non si ricattano i lavoratori. Il rilancio di un'azienda non è mandare a casa i lavoratori. Produzione, rispetto per la città e i lavoratori. Non ci sono lavoratori di serie A e serie B". Così alcuni delegati sindacali, che hanno acceso fumogeni e preso la parola ai megafoni durante il presidio di lavoratori di AdI in As, di Ilva in As e dell'appalto davanti alla portineria Direzione dello stabilimento siderurgico di Taranto. 🔗Leggi su Quotidiano.net

sciopero a taranto protesta dei lavoratori contro l aumento della cassa integrazione

© Quotidiano.net - Sciopero a Taranto: protesta dei lavoratori contro l'aumento della cassa integrazione

Argomenti simili trattati di recente

VIDEO | Sciopero delle cooperative sociali: protesta in Regione, tensione tra Bucci e Balleari
Mattinata di alta tensione in consiglio regionale a causa dello sciopero nazionale delle cooperative sociali, indetto dal sindacato Usb.

Giornalisti La7 in sciopero contro Urbano Cairo e Mentana, i motivi della protesta della redazione del Tg
I giornalisti di La7 indicono uno sciopero di tre giorni contro Urbano Cairo e Enrico Mentana, denunciando condizioni lavorative insoddisfacenti.

Sanità, lavoratori delle cliniche private e delle Rsa in sciopero il 22 maggio
Il 22 maggio, oltre 10mila lavoratori delle cliniche private e delle RSA dell'Emilia-Romagna scenderanno in sciopero.

Se ne parla anche su altri siti

sciopero taranto protesta lavoratoriSciopero a Taranto: protesta dei lavoratori contro l'aumento della cassa integrazione
Come scrive msn.com: Delegati sindacali e lavoratori di Ilva in sciopero a Taranto contro il raddoppio della cassa integrazione e per il futuro dell'azienda.

sciopero taranto protesta lavoratoriEx Ilva, sciopero di 4 ore davanti allo stabilimento di Genova
Riporta ilsecoloxix.it: Palombo (rsu e delegato Fiom): “La situazione è molto grave: si rischia il raddoppio della cassa integrazione visto che a Taranto è rimasto un solo altoforno ...

Ex Ilva, sciopero di 4 ore e presidio davanti allo stabilimento di Cornigliano
Segnala telenord.it: Lavoratori in sciopero per quattro ore anche a Genova e presidio davanti allo stabilimento Ex Ilva di Cornigliano.