Rodrigo Duterte può fare il sindaco di Davao dal carcere?

Rodrigo Duterte, ex presidente delle Filippine, può diventare sindaco di Davao anche dal carcere. Eletto con un'ampia maggioranza, la sua candidatura solleva dubbi legali sulla possibilità di assumere il ruolo, poiché è detenuto all'Aja per crimini contro l'umanità. La situazione pone in evidenza le conseguenze delle sue scelte passate e il coinvolgimento della giustizia internazionale.

L’ex presidente filippino, detenuto all’Aja per crimini contro l’umanità, è stato eletto nella sua città con una valanga di voti. Ma non è chiaro se potrà assumere l’incarico. Leggi 🔗Leggi su Internazionale.it

rodrigo duterte può fare il sindaco di davao dal carcere

© Internazionale.it - Rodrigo Duterte può fare il sindaco di Davao dal carcere?

Leggi anche questi approfondimenti

Ranieri furioso dopo Atalanta Roma: «L’arbitro ha dato rigore ed era rigore, dispiace non ci sia linearità di giudizio. Non si può fare una volta sì e l’altra no». Poi abbandona l’intervista
Claudio Ranieri è furioso dopo la sconfitta della Roma contro l'Atalanta. In un'intervista a DAZN, l'allenatore giallorosso ha espresso il suo disappunto per l'assegnazione del rigore, sottolineando la mancanza di linearità nelle decisioni arbitrali.

Calciomercato Inter, Zirkzee si può fare!
L'Inter sta valutando seriamente l'opzione di riportare in Serie A Joshua Zirkzee, attaccante olandese attualmente al Manchester United.

Juve, conto alla rovescia Conte: il Napoli non può fare niente
Il destino del tecnico del Napoli è appeso a un filo, indipendentemente dal successo nello scudetto. La Juventus, invece, è a un passo da decisioni cruciali: con due vittorie, potrebbe delineare il futuro della propria panchina.