Riviste le pene per gli Intoccabili del distretto ceramico assolti i carabinieri
Nel 2013, l'inchiesta "The Untouchables" aveva scoperto un'organizzazione criminale nel distretto ceramico di Sassuolo. Dopo anni di battaglie giudiziarie, le pene per gli "intoccabili" sono state riviste, e i carabinieri coinvolti sono stati assolti. La vicenda evidenzia le complessitĂ delle indagini e le sfide della giustizia nel contrasto alla criminalitĂ organizzata.
Una vicenda giudiziaria iniziata nel 2013 con l'inchiesta "The Untouchables" aveva portato alla luce l'esistenza di un'organizzazione criminale operante nel distretto ceramico tra Sassuolo. In primo grado, il processo aveva portato alla condanna a nove anni di reclusione per i due principali. 🔗 Leggi su Modenatoday.it
© Modenatoday.it - Riviste le pene per gli "Intoccabili" del distretto ceramico, assolti i carabinieri
Contenuti che potrebbero interessarti
Ex Sambiasi, confronto comitato e direttore del distretto: soluzioni per Tac e day service
A Nardò, il Comitato civico si mobilita per l'ex ospedale, ora Presidio territoriale di assistenza. Oggi ha avuto un incontro costruttivo con il nuovo direttore del distretto socio-sanitario, Valerio Aprile, e la dirigente medico Maria Grazia, per confrontarsi su soluzioni relative a TAC e day service, ribadendo l'importanza della salute nella comunità .
Addio al “pezzotto”, la Guardia di Finanza è stata chiara: pene esemplari in arrivo
Addio al pezzotto: la Guardia di Finanza lancia un chiaro messaggio agli utenti che ancora lo utilizzano.
L’assessore Ambrosone: “Ceppaloni uscì anche dal distretto del Commercio, facendo prevalere politica su spirito istituzionale”
Il recente dibattito sull'esclusione di Ceppaloni dall'Area Vasta ha sollevato polemiche, con l'assessore Ambrosone che accusa la giunta Cataudo di scelte politiche discutibili.