Piscine per la riabilitazione chiuse da anni | il servizio negato che costringe i baresi a pagarsi le terapie
Le piscine per la riabilitazione di Bari sono chiuse da anni, privando le persone con disabilità di un servizio fondamentale. Le famiglie sono costeirie a sostenere costi elevati, anche fino a mille euro a settimana, per terapie spesso inutilizzabili. Una situazione ormai insostenibile, aggravata dal fatto che in città le uniche piscine riabilitative restano inutilizzate, lasciando un vuoto incolmabile nel sostegno alle persone fragili.
Fino a mille euro, in alcuni casi anche di più, a settimana, per le terapie dedicate alle persone con disabilità motorie, adulti e bambini. Sono le spese che devono affrontare le famiglie baresi. Al danno però si aggiunge anche la beffa: nel capoluogo pugliese, le uniche due piscine utili per la. 🔗Leggi su Baritoday.it
© Baritoday.it - Piscine per la riabilitazione chiuse da anni: il servizio negato che costringe i baresi a pagarsi le terapie
Approfondisci con questi articoli
Aperte oltre 170 scatolette di salmone chiuse da 40 anni: la scoperta sorprendente
Un team dell'Università di Washington ha recentemente analizzato 178 scatolette di salmone sigillate per 40 anni, scoprendo un sorprendente numero di parassiti marini.
Le Piscine Italcementi di Bergamo chiudono per due anni. A fine giugno parte il maxi cantiere
Le piscine Italcementi di Bergamo si apprestano a chiudere per due anni, a partire da fine giugno, per dare il via a un maxi cantiere.
Finale di Coppia Italia 2025 a Roma: strade chiuse e divieti. Mappa e piano di sicurezza per il 14 maggio
Il 14 maggio 2025 Roma si prepara ad ospitare la finale di Coppa Italia tra Milan e Bologna, con traffico da gestire e sicurezza al primo posto.
Approfondimenti da altre fonti
Piscine per la riabilitazione chiuse da anni: il servizio negato che costringe i baresi a pagarsi le terapie
Segnala baritoday.it: Le due presenti in città - una nel Policlinico, l'altra all'ex Cto - restano inaccessibili, e chi ne ha bisogno è costretto a rivolgersi ai privati e a farsi carico dei costi. Le associazioni: "Un dir ...
Piscine, acque agitate. Verso un nuovo impianto
Si legge su msn.com: Saline chiusa, disagi al Molinello: la Giunta studia una struttura ex novo tra Vivere Verde e Cesanella. L’assessore Pizzi: "Lavoriamo a un’alternativa".