Mattarella a deputati Ue | responsabilità

Il Presidente Mattarella, incontrando i deputati dell'UE a Bruxelles, ha sottolineato l'importanza delle differenze politiche come fonte di ricchezza democratica. Evidenziando la responsabilità condivisa, ha ribadito l'importanza del confronto e del dialogo nell'ambito europeo, sottolineando che, nonostante le divergenze, tutti sono chiamati a contribuire al progresso comune dell'Europa.

14.40 "Fortunatamente ci sono differenze politiche nell'Europarlamento e nella delegazione italiana, e dall'ascolto reciproco di queste differenze emerge la ricchezza che il Parlamento può fornire. Siamo tutti in questo momento responsabili". Così il Presidente Mattarella incontrando a Bruxelles gli eurodeputati italiani. Il momento è "complicato", ammonisce. Il ruolo del Parlamento europeo è "decisivo", è il "punto baricentrico, centrale del raccordo tra Istituzioni e cittadini europei". 🔗Leggi su Servizitelevideo.rai.it

Immagine generica

Contenuti che potrebbero interessarti

Mattarella: "Preservare ideale di una Ue forte, giusta e pacifica" 
Il Presidente Mattarella sottolinea l'importanza di preservare l'ideale di una Unione Europea forte, giusta e pacifica.

Mattarella:su valori Ue no compromessi
Il Presidente Mattarella sottolinea l'importanza dei valori fondamentali dell'Unione Europea, ribadendo che dialogo, etica e innovazione sono essenziali per la crescita economica nei paesi di diritto.

Mattarella al simposio Cotec Europa: “Ue agisca. Stare fermi non è più un’opzione”
Alla Fondazione Cotec di Coimbra, il Presidente Mattarella ribadisce l'urgenza di un'azione decisiva da parte dell'Unione Europea.