L' università di Verona ha la sua prima rettrice è Chiara Leardini

L'Università di Verona ha nominato Chiara Leardini come sua prima rettrice donna, segnando un importante traguardo per l'ateneo scaligero. Eletta per un mandato di sei anni, la sua nomina sarà ufficiale con il decreto della ministra Anna Maria Bernini. Leardini entrerà in carica il prossimo..., inaugurando una nuova fase di leadership e innovazione.

Chiara Leardini è stata eletta rettrice dell'università di Verona. È la prima donna a guidare l'ateneo scaligero e lo farà per sei anni accademici. La sua nomina diventerà ufficiale con il decreto della ministra dell'università e della ricerca Anna Maria Bernini. Ed entrerà in carica il prossimo. 🔗Leggi su Veronasera.it

l università di verona ha la sua prima rettrice è chiara leardini

© Veronasera.it - L'università di Verona ha la sua prima rettrice, è Chiara Leardini

Approfondisci con questi articoli

Per la prima volta nella sua storia l'università di Verona avrà una rettrice: Riccardo Panattoni ritira la candidatura
Per la prima volta nella sua storia, l'Università di Verona avrà una rettrice. Riccardo Panattoni, professore di Filosofia morale e referente della Consulta dei dipartimenti, ha ritirato la propria candidatura alla carica di rettore per il sessennio 2025-2031, come comunicato dall'ateneo mercoledì 14 maggio.

Alice Rohrwacher ha detto la sua sulla polemica di questi giorni tra il ministro Giuli e l'attore Elio Germano, che alla cerimonia dei David al Quirinale aveva espresso la preoccupazione per il cinema italiano
Alice Rohrwacher ha commentato la recente polemica tra il ministro Giuli e l'attore Elio Germano, che, durante la cerimonia dei David al Quirinale, ha sollevato preoccupazioni sullo stato del cinema italiano.

«Il Pkk ha compiuto la sua missione»: fine della lotta armata
Il Partito dei Lavoratori del Kurdistan (PKK) ha annunciato la conclusione della sua lotta armata, dichiarando di aver portato a termine la sua missione storica.