Il Movimento 5 Stelle supera la regola dei due mandati | ritorno in scena per i big

Il Movimento 5 Stelle ha deciso di rompere con la regola dei due mandati, una delle sue assinature più simboliche. La svolta, approvata dal Consiglio nazionale, apre la strada al ritorno in scena dei big, ridisegnando l’orizzonte politico del movimento e segnando un nuovo capitolo nella sua storia.

ABBONATI A DAYITALIANEWS Una svolta decisa dal Consiglio nazionale. Il Movimento 5 Stelle ha ufficialmente superato la storica regola dei due mandati, considerata a lungo un pilastro identitario voluto da Beppe Grillo. La decisione è stata presa durante il Consiglio nazionale di ieri, 20 maggio, guidato da Giuseppe Conte, che ha promosso una modifica al Codice etico del Movimento con il sostegno degli iscritti tramite voto online. Con questo cambiamento, tornano in gioco figure di spicco come Virginia Raggi e Chiara Appendino, precedentemente escluse proprio a causa del limite dei mandati. 🔗Leggi su Dayitalianews.com

il movimento 5 stelle supera la regola dei due mandati ritorno in scena per i big

© Dayitalianews.com - Il Movimento 5 Stelle supera la regola dei due mandati: ritorno in scena per i big

Approfondisci con questi articoli

No al riarmo dell’Europa, a Chieti passa la mozione presentata dal Movimento 5 stelle
In consiglio comunale a Chieti, la mozione del Movimento 5 Stelle contro il riarmo dell'Europa ha ottenuto il via libera.

Il Movimento 5 Stelle e i suoi alleati parlano chiaro a Matteo Ricci: «Serve discontinuità con il passato»
Il Movimento 5 Stelle e i suoi alleati lancia un appello chiaro a Matteo Ricci: è necessaria una netta discontinuità con il passato.

Movimento 5 Stelle: mobilitazione nazionale contro il piano di riarmo europeo a giugno
Il Movimento 5 Stelle lancia una mobilitazione nazionale a giugno contro il piano di riarmo europeo. Con banchetti in diverse città italiane, il Network giovani informerà i cittadini sui pericoli di questa decisione dei governanti europei.

Le notizie più recenti da fonti esterne

M5S di Conte, verso l'abolizione del vincolo dei due mandati elettivi: le nuove regole
Da tg24.sky.it: Leggi su Sky TG24 l'articolo M5S di Conte, verso l'abolizione del vincolo dei due mandati elettivi: le nuove regole ...

movimento 5 stelle superaC'è un terzo mandato che si potrà sicuramente fare: quello degli eletti 5 stelle
Scrive huffingtonpost.it: La casta è morta, viva la casta. Riunione del Consiglio nazionale dei 5 stelle sul terzo mandato. Vasi comunicanti tra ruoli elettivi e ampie deroge: ...

Sondaggi politici, crescono i 5 Stelle: boom di M5s e Avs, destre in calo
Si legge su lanotiziagiornale.it: Negli ultimi sondaggi ad avanzare più di tutto è il Movimento 5 Stelle, seguito da Avs. In calo tutti i partiti di maggioranza.