Energia condivisa più aiuti Agevolazioni del 40% per tutti i comuni lodigiani

Comunità Solare e Legambiente Lodi salutano con entusiasmo l’annuncio del Ministero dell’Ambiente, che amplia a 50mila abitanti la soglia per accedere ai contributi PNRR. Questa misura, insieme alle agevolazioni del 40%, favorisce un’energia condivisa e sostenibile nei comuni lodigiani, promuovendo lo sviluppo di impianti rinnovabili e rafforzando l’impegno ambientale e sociale del territorio.

Comunità Solare e Legambiente Lodi accolgono con favore l’importante svolta del ministero dell’Ambiente sull’innalzamento della dimensione massima (da 5mila a 50mila abitanti) dei comuni che possono accedere ai contributi Pnrr per la realizzazione degli impianti rinnovabili al servizio delle comunità energetiche. Da venerdì, infatti, grazie alla firma del nuovo decreto da parte del ministro Picchetto Fratin, l’intera provincia lodigiana potrà accedere alle agevolazioni del 40% sui costi di realizzazione degli impianti rinnovabili. 🔗Leggi su Ilgiorno.it

energia condivisa più aiuti agevolazioni del 40 per tutti i comuni lodigiani

© Ilgiorno.it - Energia condivisa, più aiuti. Agevolazioni del 40% per tutti i comuni lodigiani

Approfondisci con questi articoli

“Le mamme fanno le cose più belle”: la foto di Julia Roberts con i figli condivisa dal marito
Le mamme fanno le cose più belle, e la foto di Julia Roberts con i figli, condivisa dal marito Daniel Moder, ne è una prova.

Julia Roberts, la rara foto coi figli condivisa dal marito Danny Moder: «Le mamme fanno le cose più belle»
Julia Roberts, in un raro scatto condiviso dal marito Danny Moder, mostra il suo lato più affettuoso di mamma.

Bonus Energia, la Regione riprogramma 14 milioni di euro per estendere gli aiuti alle imprese
La Regione Sicilia ha deciso di riprogrammare 14 milioni di euro per estendere il Bonus Energia, a sostegno delle imprese locali.