Dal camice bianco alle bollicine | la metamorfosi di Carlo Pontecorvo

Da camice bianco a imprenditore di successo: la straordinaria metamorfosi di Carlo Pontecorvo. Dalla carriera medica a quella nel mondo delle acque minerali, passando per il ruolo di armatore e presidente di una banca, la sua trasformazione dimostra come passione e determinazione possano aprire nuove strade a ogni età.

Un passato da medico in ospedale e una seconda vita da imprenditore iniziata a quarant’anni, prima armatore, poi presidente di una banca ed infine imprenditore del mondo delle acque minerali con l’acquisizione nel 2005 del marchio Ferrarelle. Carlo Pontecorvo, Ad e presidente della Ferrarelle Società Benefit, è il protagonista della puntata di oggi di Money Vibez Stories, il vodcast di Quotidiano Nazionale che ogni settimana racconta la vita e il lavoro dei capitani d’industria e dei grandi manager italiani. 🔗Leggi su Quotidiano.net

dal camice bianco alle bollicine la metamorfosi di carlo pontecorvo

© Quotidiano.net - Dal camice bianco alle bollicine: la metamorfosi di Carlo Pontecorvo

Dai un’occhiata anche a questi contenuti

Frosinone, Bianco sull’arrivo in zona play-out: «La tensione gioca brutti scherzi. Prepariamoli come abbiamo fatto in queste 12 gare»
Il Frosinone, guidato da Paolo Bianco, si trova in una situazione delicata in zona playout, nonostante il successo contro il Sassuolo.

?Libro Bianco? di The European House Ambrosetti, il ritorno industriale del Mezzogiorno: cresce più del Nord
Il libro bianco di The European House Ambrosetti evidenzia il sorprendente ritorno industriale del Mezzogiorno, che ha visto una crescita del valore aggiunto e delle esportazioni superiore a quella del Nord.

Perché Lucio Corsi si trucca di bianco?
...con il suo trucco bianco, un elemento distintivo che simboleggia la sua arte e la sua visione. Questa scelta estetica riflette non solo la sua identità musicale, ma rappresenta anche una dichiarazione di unicità e libertà di espressione, rendendolo un protagonista indimenticabile sul palcoscenico internazionale.

Ulteriori approfondimenti disponibili online

Perché i medici indossano il camice bianco? Fu una grande rivoluzione
Secondo msn.com: Il camice bianco è un simbolo distintivo della professione medica, ma la sua adozione non è stata immediata. Questo indumento, oggi associato all’igiene e alla competenza, ha una storia che ...