Dagli assegni ai buoni e libretti | come potresti perdere soldi Gli errori da non fare

Dalla gestione di assegni, buoni e libretti, emergono rischi che possono portare a perdere soldi preziosi. In fretta e furia, possono verificarsi errori come dimenticare un incasso o lasciar scadere un documento finanziario. Conoscere gli sbagli da evitare è fondamentale per proteggere i propri risparmi e ottimizzare i propri strumenti di risparmio.

Nella frenesia della vita quotidiana può capitare a chiunque di dimenticare qualcosa: un impegno, un oggetto, un appuntamento. Ma quando si tratta di risparmi e documenti finanziari, le conseguenze possono essere gravi. Un assegno scaduto, un buono fruttifero mai incassato o un conto dormiente possono tradursi in perdite economiche importanti. Ecco perché è fondamentale sapere quali documenti controllare, come gestirli correttamente e quali strumenti usare per non dimenticare nulla. In questa guida pratica dell’esperto economista Donato Todisco, pubblicata su Altroconsumo, vediamo come fare. 🔗Leggi su Thesocialpost.it

dagli assegni ai buoni e libretti come potresti perdere soldi gli errori da non fare

© Thesocialpost.it - Dagli assegni ai buoni e libretti: come potresti perdere soldi. Gli errori da non fare

Contenuti che potrebbero interessarti

Trump: Rapporti buoni con Cina, forse parlerò con Xi a fine settimana
Il 12 maggio 2025, Donald Trump ha rivelato che i recenti colloqui a Ginevra con la Cina sono stati costruttivi e amichevoli.

Rinnovo CCNL 2022/24, Anief chiede più equità: ‘Adeguare gli stipendi e introdurre i buoni pasto al personale’
Il sindacato Anief, in vista del tavolo di confronto con l'Aran del 28 maggio, sottolinea l'importanza di equità nel rinnovo del CCNL 2022/24.

Sconti Tari e buoni spesa per i rifiuti nei centri di raccolta, è tutto pronto: quando si parte e come funzionerà
Dal 22 maggio, i cittadini potranno beneficiare di sconti sulla Tari e buoni spesa portando i rifiuti differenziati nei centri comunali di raccolta.

Approfondimenti da altre fonti

assegni buoni libretti potresti ISEE 2025 senza libretti e buoni postali, a pagamento le correzioni per le famiglie o no?
Si legge su msn.com: la soluzione potrebbe essere diversa. Pare, infatti, che per l’esclusione dal calcolo dell’ISEE di titoli di Stato, buoni, libretti e di tutti gli altri risparmi a garanzia statale di importo ...

Nuovo ISEE senza buoni e libretti, ecco un aiuto al calcolo, scopri se conviene anche a te
Come scrive msn.com: Inserendo i dati reddituali e patrimoniali, con o senza i buoni e i libretti in suo possesso, potrebbe verificare facilmente se l’ISEE si abbassa a tal punto da farlo rientrare in alcune ...

Libretti postali
Lo riporta pmi.it: Libretti postali intestati ai minori, Libretti smart, Libretti ordinari e buoni fruttiferi postali dedicati ai minorenni: nuovi contratti e rendimenti.