Boom di ammonimenti a Caserta per stalking e violenza domestica
A Caserta, in soli cinque mesi, oltre 100 misure di prevenzione sono state emesse, con 50 ammonimenti per stalking e violenza domestica. Il progetto, guidato dal questore Andrea Grassi, mira a contrastare i fenomeni di controllo e abuso, proteggendo le vittime e rafforzando la sicurezza nella comunitĂ . Ecco i dettagli delle azioni adottate e i casi piĂą emblematici.
Tempo di lettura: 2 minuti Oltre 100 misure di prevenzione sono state emesse dal questore di Caserta, Andrea Grassi, in poco piĂą di cinque mesi: tra questi 50 ammonimenti per violenza domestica e atti persecutori. Lo rende noto la Questura di Caserta.     Tra gli “ammoniti” un 57enne di Caserta, che, secondo quanto emerso dall’attivitĂ istruttoria della Divisione Anticrimine della Questura, ha perseguitato per anni due giovani donne, sue vicine, riservando loro attenzioni invadenti ed aggressive con ripetute violazione della privacy, l’uomo le avrebbe pedinate piĂą volte. La gravitĂ degli episodi ha così consentito al Questore di emettere nei confronti del 57enne un “ammonimento d’urgenza” inaudita altera parte, cioè senza la preventiva comunicazione dell’interessato; all’ammonito è stata data poi la possibilitĂ di seguire un percorso di in appositi centri specializzati nel recupero dei maltrattanti e autori di reati, con cui la Questura ha stipulato accordi d’intesa relativi al progetto “Zeus”. 🔗 Leggi su Anteprima24.it
© Anteprima24.it - Boom di ammonimenti a Caserta per stalking e violenza domestica
In questa notizia si parla di: boom - ammonimenti
Argomenti simili trattati di recente
Francesca Polizzi denuncia stalking da parte di R e la fredda risposta della questura
Francesca Polizzi, ex corteggiatrice di Gianmarco Steri in Uomini e Donne, ha denunciato stalking da parte di R, esprimendo il suo dolore sui social.
Lookman, la stagione del boom: ma l’addio all’Atalanta è già scritto, la possibile opzione futura
Lookman sta vivendo una stagione straordinaria con l'Atalanta, confermandosi come uno degli attaccanti piĂą decisivi del campionato.
Eurovision 2025, boom di ascolti e un’Italia che balla con Gabry Ponte
Roma, 14 maggio 2025 – L'Eurovision Song Contest 2025 ha fatto registrare ascolti da record, con 2.248.
Le notizie piĂą recenti da fonti esterne
Stalking condominiale, boom di casi. L'esperto: «Foto e video delle vessazioni: così si può vincere in tribunale contro i vicini di casa»
Da msn.com: «Noi avvocati dobbiamo fare da filtro. Oltre alla petulanza e all’ossessività della condotta, perché si possa configurare il reato di stalking, si deve dimostrare di aver cambiato le proprie ...