Verso le elezioni Le candidature del Pd Rebus terzo mandato Bora | Io ci sono

In vista delle prossime elezioni, il Partito Democratico si confronta con sfide e candidature cruciali, tra cui il rebus del terzo mandato e il ruolo di Bora. Matteo Ricci sottolinea l'importanza di scegliere i migliori, auspicando un rinnovamento reale. La segretaria Chantal Bomprezzi invita a riflettere sul cambiamento richiesto dai cittadini, puntando su un partito più forte e rinnovato.

Matteo Ricci ebbe a dirlo: in lista voglio i migliori, e come dargli torto. "Il mio auspicio è che le candidature possano essere espressione di un partito rinnovato. Le persone ci chiedono cambiamento", il passaggio chiave della relazione della segretaria Chantal Bomprezzi all’assemblea regionale del partito. Ecco, prima o poi i nodi vengono al pettine e sul dilemma del sì o no al terzo mandato per i consiglieri regionali ora il Pd rischia di incartarsi sulla strada verso le elezioni. Che aria tiri dalle parti della segreteria lo lasciano intendere le parole di Bomprezzi, ma intanto ieri la consigliera regionale uscente Manuela Bora – al secondo mandato – ha voluto lanciare un segnale in vista della direzione regionale del partito, che dovrà mettere nero su bianco il regolamento per le candidature, da sottoporre poi all’approvazione dell’assemblea regionale. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it

verso le elezioni le candidature del pd rebus terzo mandato bora io ci sono

© Ilrestodelcarlino.it - Verso le elezioni. Le candidature del Pd. Rebus terzo mandato. Bora: "Io ci sono"

Argomenti simili trattati di recente

Emilio Del Bono presidente della Lombardia e Sala in corsa per le politiche: le ipotesi del Pd verso le elezioni
Emilio Del Bono, presidente della Lombardia, e Beppe Sala, sindaco di Milano, si preparano a navigare un cambiamento politico imminente.

Elezioni Albania 2025: Edi Rama verso la vittoria. Sarà il quarto mandato da premier
Tirana, 12 maggio 2025 – Le elezioni politiche in Albania si segnano con una vittoria schiacciante per Edi Rama.

Elezioni, i progetti di Barattoni (Pd) per l'ex Villaggio Anic:"Una 'bretella', una pista ciclabile e nuovi campi da calcio"
Alle prossime elezioni, Alessandro Barattoni, candidato sindaco del centrosinistra di Ravenna, presenta i suoi progetti per l’ex villaggio Anic: una bretella per migliorare la viabilità, una pista ciclabile per incentivare la mobilità sostenibile e nuovi campi da calcio per promuovere lo sport.

Su questo argomento da altre fonti

verso elezioni candidature pdVerso le elezioni. Le candidature del Pd. Rebus terzo mandato. Bora: "Io ci sono"
Lo riporta msn.com: Dentro o fuori chi ne ha già fatti due? Il dilemma arriva in direzione. Legge elettorale, primo ok alla modifica proposta dai Cinque Stelle.

verso elezioni candidature pdVerso il congresso del Pd. Mazzoni, ipotesi passo indietro. Conti: "Serve un nome condiviso"
msn.com scrive: La segretaria dem potrebbe rinunciare al bis. Parte la girandola di candidature alternative . Oltre a Caciolli, Di Stasi e Ara spunta anche il profilo della sindaca di San Lazzaro, Pillati. .

verso elezioni candidature pdEmilio Del Bono presidente della Lombardia e Sala in corsa per le politiche: le ipotesi del Pd verso le elezioni
Si legge su fanpage.it: Mancano ancora alcuni anni alle elezioni regionali della Lombardia e alle comunali di Milano, ma in entrambi i casi i limiti di mandato imporranno un cambio ...