Trump si piega a Putin e abbandona Kiev | la resa americana al telefono
Una telefonata cruciale tra Trump e Putin si trasforma in un episodio di resa americana, lasciando Kiev senza supporto e segnando una sottile sconfitta diplomatica. La promessa di pressioni e negoziati si dissolve, rivelando le ambizioni elusive di una risoluzione concreta e lasciando il mondo intero a interrogarsi sulle reali intenzioni delle potenze coinvolte.
La telefonata doveva essere il momento della veritĂ . Un passaggio chiave nel confronto tra la presidenza Trump e la linea dura del Cremlino. Era stata annunciata come un’occasione per pretendere da Putin passi concreti verso una tregua, un cessate il fuoco, una de-escalation minima. Invece è stato un siparietto tra due vecchi conoscenti, condito da confidenze personali, battute familiari e soprattutto da un silenzio assordante. Quello del presidente americano di fronte alle pretese di Mosca. Trump non ha detto nulla. E quel nulla, in diplomazia, pesa quanto una bandiera bianca. A parlare, alla fine, è stato Putin. 🔗 Leggi su Thesocialpost.it
© Thesocialpost.it - Trump si piega a Putin e abbandona Kiev: la resa americana al telefono
In questa notizia si parla di: trump - piega
Dai un’occhiata anche a questi contenuti
Russia-Ucraina, attesa per Putin. Trump: “Pronto a volare a Istanbul”. Zelensky c’è
Domani, Istanbul diventa teatro di un atteso incontro tra delegazioni russe e ucraine, fortemente voluto da Vladimir Putin.
Occhi su Istanbul, ma sui colloqui diretti Ă© un rebus. Zelensky va, Putin non parla. Trump prevede "ottime notizie"
Mentre Volodymyr Zelensky si dirige verso Istanbul per cercare un incontro diretto con Vladimir Putin, il clima resta incerto.
Istanbul, ancora top secret i partecipanti. Zelensky: pronti a ogni negoziato. Trump: vado se ci sarĂ Putin
Istanbul si prepara a ospitare un vertice cruciale tra Mosca e Kiev, con partecipanti chiave come Zelensky e, potenzialmente, Trump, a condizione della presenza di Putin.
Ulteriori approfondimenti disponibili online
La telefonata di due ore, Trump e Putin concordano: “Negoziare subito la pace”
Riporta repubblica.it: Terzo colloquio tra i due leader, ma non c’è una road map per tregua e trattative. Il Cremlino: “Saranno lunghe”. Il presidente Usa: “Passi avanti, è andata ...
Trump, nulla accadrà finché io e Putin non ci incontreremo
Secondo ansa.it: "Non succederà nulla finché io e Putin non ci incontreremo". Lo ha detto Donald Trump a bordo dell'Air Force One, secondo quanto riporta l'agenzia Bloomberg.
Trump, nulla accadrà finché io e Putin non ci incontreremo
giornaledibrescia.it scrive: NEW YORK, 15 MAG - "Non succederà nulla finché io e Putin non ci incontreremo". Lo ha detto Donald Trump a bordo dell'Air Force One, secondo quanto riporta l'agenzia Bloomberg. Il presidente ha detto ...