Oltre 100 aspiranti matematici alla prova della macchina di Turing
Nonostante il polo Fibonacci fosse chiuso, l’Aula E di Pisa ha ospitato oltre 100 giovani matematici da tutta Italia per la XXVIII edizione della gara di programmazione della "Macchina di Turing". Una sfida coinvolgente che unisce studenti e appassionati, testando abilità e creatività nella risoluzione di complessi problemi algoritmici, consolidando il ruolo di Pisa come centro di eccellenza nel campo della matematica e dell’informatica.
Nonostante il polo Fibonacci fosse chiuso, sabato l’Aula E della sede di matematica dell’ Università di Pisa era piena di giovani studenti da tutta Italia. Si è tenuta in largo Bruno Pontecorvo la XXVIII edizione della gara di programmazione della " Macchina di Turing ", storica competizione rivolta a ragazzi e ragazze delle superiori e promossa dal dipartimento di Informatica di Unipi col supporto del Rotary Club Pisa Galilei. Ben 22 scuole, per un totale di 113 giovani si sono sfidati in una gara di tre ore per conquistare l’immatricolazione gratuita a qualsiasi corso di laurea dell’Ateneo pisano. 🔗Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Oltre 100 aspiranti matematici alla prova della macchina di Turing
Altri articoli sullo stesso argomento
Moratti, festa a sorpresa per gli 80 anni con oltre 100 ex Inter. E c’è chi ha declinato l’invito
Una festa indimenticabile per celebrare gli 80 anni di Massimo Moratti, pilastro della storia dell’Inter.
Moratti, festa di compleanno a sorpresa con oltre 100 ex Inter: Vieri e Recoba col Pandino
Massimo Moratti ha festeggiato i suoi 80 anni con una straordinaria festa di completano a sorpresa, circondato da oltre 100 ex calciatori dell'Inter.
Medioriente: media, oltre 100 morti oggi in attacchi Israele a Gaza
Oggi il conflitto in Medio Oriente ha registrato un tragico incremento di violenza, con oltre 100 palestinesi uccisi in attacchi israeliani nella Striscia di Gaza.