Le cento strade per unire Pienone alla festa in via Adua | Bisogna voler bene ai quartieri
Sabato si è svolta "100 strade per unire 2025", una giornata di festa e solidarietà a Via Adua, chiusa al traffico per l’occasione. Oltre quaranta realtà del territorio, scuole e forze dell’ordine hanno animato la via, dimostrando quanto il cuore dei quartieri sia fondamentale per costruire comunità più unite e vive. Un gesto di amore e condivisione per rafforzare il senso di appartenenza.
Si è svolta sabato la manifestazione ‘100 strade per unire 2025’. Un’intera via, Via Adua chiusa al traffico per tutta la mattina, animata da oltre quaranta tra realtà associative, sportive, culturali del territorio, insieme alle scuole e a tutte le forze dell’ordine. Una vera festa di partecipazione che ha visto l’arrivo in massa di tantissimi cittadini. Un successo che per gli organizzatori, il Comitato Ascoltare Santa Croce e Circolo PiGal, "dimostra un aspetto molto importante che forse non è sotto i riflettori, ma che è sempre più evidente, cioè come la crescente sinergia tra i cittadini del quartiere possa fare grandi cose – dichiarano –. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Le cento strade per unire. Pienone alla festa in via Adua: "Bisogna voler bene ai quartieri"
In questa notizia si parla di: cento - strade
Dai un’occhiata anche a questi contenuti
Finale di Coppia Italia 2025 a Roma: strade chiuse e divieti. Mappa e piano di sicurezza per il 14 maggio
Il 14 maggio 2025 Roma si prepara ad ospitare la finale di Coppa Italia tra Milan e Bologna, con traffico da gestire e sicurezza al primo posto.
San Donato, le strade al buio: tutto spento vicino all’ospedale. Guasti a raffica da cinque mesi
Arezzo, 14 maggio 2025 – Le strade attorno all'ospedale San Donato sono avvolte nell'oscurità. Da cinque mesi si susseguono guasti all'illuminazione, con il culmine avvenuto lunedì 12 maggio, quando via Nenni e l'ingresso dell'ospedale sono rimasti senza luce.
Un milione e 200mila euro per le strade di Pontedellolio. Chiesa: «Un significativo passo avanti»
Un milione e 200mila euro saranno investiti nelle strade di Pontedellolio, segnando un importante progresso per la manutenzione infrastrutturale.
Ne parlano su altre fonti
Le cento strade per unire. Pienone alla festa in via Adua: "Bisogna voler bene ai quartieri"
Si legge su msn.com: Strada chiusa e party collettivo per cittadini, attività commerciali e associazioni del quadrante. Tutte le istituzioni presenti, il prefetto Cocciufa: "Un plauso al gran lavoro del volontariato".
Cento strade per unire: che bella la festa di via Adua. FOTO
Scrive reggionline.com: REGGIO EMILIA – Migliaia di persone in festa, oltre quaranta associazioni sportive e culturali presenti insieme alle scuole e alle forze dell’ordine. L’ormai atteso e annuale appuntamento con la manif ...