L’assemblea dell’OMS approva il nuovo accordo pandemico l’Italia tra le astenute
L’Assemblea dell’OMS ha approvato il primo Accordo pandemico, con l’Italia tra le astenute, puntando a creare un mondo più equo e sicuro da future emergenze sanitarie. Dopo tre anni di negoziati, il documento rappresenta un passo importante per rafforzare la cooperazione globale nella lotta contro le pandemie.
GINEVRA (SVIZZERA) (ITALPRESS) – L’ Assemblea dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ha adottato il primo Accordo pandemico. Il documento, secondo una nota dell’Oms, mira ad un “mondo più equo e sicuro da future pandemie” ed è il frutto di tre anni di intensi negoziati avviati “a causa delle lacune e delle disuguaglianze individuate nella risposta nazionale e globale al Covid-19”. “Oggi il mondo è più sicuro grazie alla leadership, alla collaborazione e all’impegno dei nostri Stati membri nell’adottare lo storico Accordo pandemico dell’Oms”, ha dichiarato Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell’ Oms. 🔗Leggi su Unlimitednews.it
© Unlimitednews.it - L’assemblea dell’OMS approva il nuovo accordo pandemico, l’Italia tra le astenute
Articoli recenti che potrebbero piacerti
De Laurentiis dopo l’assemblea di Serie A: «Non abbiamo parlato dell’ultima giornata o dello spareggio»
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, è uscito in fretta dall'assemblea di Lega Serie A, evitando di commentare l'ultima giornata o lo spareggio.
L’assemblea di Italgas approva il bilancio 2024, Ciocca nuovo presidente
L'Assemblea di Italgas ha approvato il bilancio 2024 e ha nominato Ciocca nuovo presidente. Riunita a Torino con una partecipazione del 76,30% del capitale sociale, l'assemblea ha celebrato un triennio di trasformazioni significative, consolidando la posizione del Gruppo come Network Tech Company.
Simest (Gruppo Cdp), l’Assemblea approva il bilancio 2024
L'Assemblea degli azionisti di Simest, parte del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti (CDP), ha approvato il bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2024.
Aggiornamenti pubblicati da altri media
L'Oms approva il primo storico Piano pandemico globale. L'Italia si astiene
Si legge su huffingtonpost.it: Per il direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus "è una vittoria per la salute pubblica, la scienza e l'azione multilaterale".
L'Oms approva il primo patto pandemico, l'Italia si astiene
Secondo msn.com: AGI - Il patto pandemico dell'OMS è stato approvato questa mattina in sessione plenaria a Ginevra, ma sul documento, ieri in commissione, l'Italia si è astenuta, insieme ad altri 10 Paesi (tra cui Ira ...
L’assemblea dell’OMS approva il nuovo accordo pandemico, l’Italia tra le astenute
italpress.com scrive: L'Assemblea dell'Organizzazione mondiale della sanità ha adottato il primo Accordo pandemico, l'Italia tra le nazioni astenute ...