JP Morgan apre le porte ai Bitcoin | cosa cambia per i clienti

JP Morgan apre ai Bitcoin: la storica banca statunitense consentirà ora ai clienti di acquistare criptovalute, una novità significativa nel settore finanziario. Durante l’Investor Day, il CEO Jamie Dimon ha annunciato questa svolta, sottolineando un cambiamento di approccio anche se mantiene alcune riserve sul Bitcoin. Cosa comporterà questa novità per gli investitori e il mercato?

JP Morgan, una delle più grandi banche statunitensi, consentirà a tutti i clienti di acquistare Bitcoin. Ad annunciarlo è stato il Ceo Jamie Dimon in persona durante l’Investor Day annuale, tenutosi il 19 maggio. «Non sono un fan del Bitcoin, ma vi permetteremo di acquistarlo», ha spiegato, salvo però precisare che non ci sarà alcun servizio di custodia per l’asset digitale. Una mossa che testimonia la volontà della banca di rispondere alla crescente domanda sul mercato e di voler giocare un ruolo di leadership senza tuttavia esporsi direttamente ai rischi associati a una gestione diretta delle crypto e alla loro natura volatile. 🔗Leggi su Lettera43.it

jp morgan apre le porte ai bitcoin cosa cambia per i clienti

© Lettera43.it - JP Morgan apre le porte ai Bitcoin: cosa cambia per i clienti

Dai un’occhiata anche a questi contenuti

Casa Carlino apre le porte, nella serra green il cibo è il protagonista
Casa Carlino invita tutti a scoprire la sua serra green, dove il cibo diventa protagonista di un'esperienza unica.

Amg Energia apre le porte all'inclusione: al via i tirocini per il reinserimento di cinque condannati
AMG Energia dà il benvenuto all'inclusione sociale avviando tirocini per il reinserimento di cinque persone in esecuzione penale.

Stasera il Palasport Estra apre le porte ai PlayOff della BC Servizi
Stasera, il Palasport Estra si prepara a vivere un'emozionante serata di playoff: Gara 2 dei Quarti di Finale vedrà la BC Servizi Arezzo affrontare San Miniato.

Ulteriori approfondimenti disponibili online

jp morgan apre porteJPMorgan apre le porte a Bitcoin: Dimon resta scettico, ma autorizza l’acquisto per i clienti
Si legge su msn.com: Il colosso bancario JPMorgan Chase ha confermato che presto consentirà ai propri clienti di acquistare Bitcoin.

jp morgan apre porteContinua la corsa istituzionale alla DeFi: JP Morgan abbraccia la blockchain di Ondo e Chainlink
trend-online.com scrive: La collaborazione con Ondo e Chainlink segna un punto di svolta per la finanza, che guarda con sempre più interesse a soluzioni decentralizzate.