Cimo-Fesmed ‘affidare diagnosi prognosi e terapia ai medici in via esclusiva’
La Federazione Cimo-Fesmed ha partecipato a un'audizione alla Camera sul disegno di legge sulle misure di garanzia sanitarie, evidenziando l'importanza di affidare diagnosi, prognosi e terapia esclusivamente ai medici. La discussione si concentra sulla riduzione dei tempi di attesa e sull'affermazione del ruolo centrale dei professionisti sanitari nel processo di cura.
(Adnkronos) – La Federazione Cimo-Fesmed è stata audita questa mattina dalla Commissione Affari sociali della Camera sul disegno di legge 'Misure di garanzia per l'erogazione delle prestazioni sanitarie e altre disposizioni in materia sanitaria'. E' stato sottolineato come, per ridurre i tempi di attesa per l'accesso ai Lea, occorra rilanciare l'offerta sanitaria investendo nel Servizio . 🔗Leggi su Periodicodaily.com
Approfondisci con questi articoli
Cimo-Fesmed, ‘affidare diagnosi, prognosi e terapia ai medici in via esclusiva’
La Federazione Cimo-Fesmed ha illustrato alla Camera l'importanza di affidare esclusivamente ai medici la diagnosi, prognosi e terapia, sottolineando come questa priorità possa ridurre i tempi di attesa e migliorare l’efficacia delle cure, in un contesto di discussione sul disegno di legge sulle garanzie sanitarie.
AI in oftalmologia: diagnosi precisa, riduzione attese e supporto clinico da Piovella
L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando l'oftalmologia, migliorando la diagnosi e riducendo le attese grazie a soluzioni innovative.
Bambino di due anni investito da un'auto: ricoverato con prognosi riservata
CEGLIE MESSAPICA – È stato un momento di terrore per la madre e i passanti, quando un bambino di due anni e mezzo è stato investito da un’auto.