Cimo-Fesmed ‘affidare diagnosi prognosi e terapia ai medici in via esclusiva’

La Federazione Cimo-Fesmed ha illustrato alla Camera l'importanza di affidare esclusivamente ai medici la diagnosi, prognosi e terapia, sottolineando come questa priorità possa ridurre i tempi di attesa e migliorare l’efficacia delle cure, in un contesto di discussione sul disegno di legge sulle garanzie sanitarie.

(Adnkronos) – La Federazione Cimo-Fesmed è stata audita questa mattina dalla Commissione Affari sociali della Camera sul disegno di legge 'Misure di garanzia per l'erogazione delle prestazioni sanitarie e altre disposizioni in materia sanitaria'. E' stato sottolineato come, per ridurre i tempi di attesa per l'accesso ai Lea, occorra rilanciare l'offerta sanitaria investendo nel Servizio . Potrebbe interessarti:. Medici famiglia, ‘tra 30-50enni tanti casi nausea e vomito, marzo mese difficile’. 🔗 Leggi su Webmagazine24.it

cimo fesmed 8216affidare diagnosi prognosi e terapia ai medici in via esclusiva8217

© Webmagazine24.it - Cimo-Fesmed, ‘affidare diagnosi, prognosi e terapia ai medici in via esclusiva’

In questa notizia si parla di: cimo - fesmed

Leggi anche questi approfondimenti

AI in oftalmologia: diagnosi precisa, riduzione attese e supporto clinico da Piovella
L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando l'oftalmologia, migliorando la diagnosi e riducendo le attese grazie a soluzioni innovative.

Bambino di due anni investito da un'auto: ricoverato con prognosi riservata
CEGLIE MESSAPICA – È stato un momento di terrore per la madre e i passanti, quando un bambino di due anni e mezzo è stato investito da un’auto.

A luglio torna il traghetto Manfredonia-Tremiti: c'è il bando per affidare il servizio
A luglio riparte il traghetto Manfredonia-Tremiti con il nuovo bando per l'affidamento del servizio. La Provincia di Foggia ha reso noto il concorso per il trasporto marittimo stagionale, strategico in vista dell'estate.

Cerca Video su questo argomento: Cimo Fesmed 8216affidare Diagnosi