Caso Visibilia per Santanchè rimane l’accusa di truffa all’Inps La ministra pronta a rendere interrogatorio a Milano

Continua il procedimento giudiziario contro la ministra del Turismo Daniela Santanchè, coinvolta nell’indagine per truffa aggravata all’INPS. La sentenza della Cassazione del 2024 ha mantenuto l’accusa, e la ministra si prepara a rendere interrogatorio a Milano. La vicenda, che coinvolge diversi indagati, resta al centro dell’attenzione politica e mediatica.

Continua il processo per truffa aggravata all’ Inps che vede tra gli altri indagati anche la Ministra del turismo, Daniela Santanchè. Sulla base di una sentenza del 2024 della Cassazione a Sezioni Unite, nell’ udienza preliminare di questa mattina, i legali della senatrice di Fratelli d’Italia – già a processo con altre 16 persone per falso in bilancio su Visibilia – hanno, infatti, insistito sul tema della corretta qualificazione giuridica dell’accusa contestata, chiedendo di modificare il reato. 🔗Leggi su Open.online

caso visibilia per santanchè rimane l accusa di truffa all inps la ministra pronta a rendere interrogatorio a milano

© Open.online - Caso Visibilia, per Santanchè rimane l’accusa di truffa all’Inps. La ministra pronta a rendere interrogatorio a Milano

Leggi anche questi approfondimenti

Daniela Santanchè, caso Visibilia. Rinvio al 10 giugno per prossima udienza del processo
Si è tenuta oggi un'udienza del processo che vede coinvolta la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, per il caso Visibilia.

Daniela Santanchè, caso Visibilia: in corso la nuova udienza del processo a Milano
Oggi riprende a Milano il processo a carico della ministra del Turismo, Daniela Santanchè, coinvolta nel caso Visibilia.

Caso Visibilia, riformulate le accuse: «Santanchè soggetto economico di riferimento»
Nel processo per falso in bilancio che coinvolge la ministra del Turismo Daniela Santanchè e altri 15 imputati, è stato introdotto un nuovo capo d'imputazione.