Zelensky invita Putin a negoziati diretti per un cessate il fuoco in Ucraina
Volodymyr Zelensky ha nuovamente invitato Vladimir Putin a negoziati diretti per un cessate il fuoco in Ucraina, dopo il recente incontro tra le delegazioni a Istanbul. L'Ucraina insiste su un accordo completo, incondizionato e duraturo, sforzandosi di trovare una soluzione pacifica al conflitto, auspicando che il dialogo possa portare a una stabilità duratura per la regione.
Volodymyr Zelensky rilancia l'invito a Vladimir Putin a negoziati diretti, dopo l'incontro tra le delegazioni a Istanbul della settimana scorsa. " L'Ucraina insiste sulla necessità di un cessate il fuoco completo e incondizionato " che "dovrebbe avere una durata sufficiente e prevedere la possibilità di proroga. La nostra offerta, concordata con i partner, è di 30 giorni. Siamo pronti per questo. Siamo anche pronti a incontrarci a livello di leader per risolvere questioni chiave. L'Ucraina non ha paura dei negoziati diretti con la Russia, ed è importante che la leadership russa non prolunghi la guerra", ha riferito su Telegram. 🔗Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Zelensky invita Putin a negoziati diretti per un cessate il fuoco in Ucraina
Potrebbe interessarti su Zazoom
Prove di pace all'americana. Putin apre ai negoziati, sì di Zelensky
... dichiarazioni ottimistiche riguardo al conflitto tra Russia e Ucraina. La sua visione, purtroppo, si scontra con la realtà di una situazione complessa e logorante.
Putin apre ai negoziati con Kiev e Zelensky lo sfida: “Incontriamoci”
In un sorprendente sviluppo, Vladimir Putin ha aperto alla possibilità di negoziati diretti con Volodymyr Zelensky per porre fine al conflitto in Ucraina.
Ucraina : presidente Zelensky è pronto a vedere Putin
Il presidente Zelensky è pronto a incontrare Putin "anche oggi": così il ministro degli Esteri ucraino Kuleba, osservando che negli incontri delle delegazioni di Ucraina e Russia si è posta una serie di questioni che i negoziatori non possono risolvere da soli "Possono sedersi per altre 25 ore al giorno, guardarsi, raccontarsi qualcosa, ma semplicemente non hanno un mandato per risolvere tutti i problemi.
Approfondimenti da altre fonti
Zelensky invita Putin a negoziati diretti per un cessate il fuoco
Da laregione.ch: Il presidente ucraino propone un cessate il fuoco di 30 giorni e uno scambio di prigionieri 1.000 contro 1.000 ...
Zelensky invita Putin a negoziati diretti per un cessate il fuoco in Ucraina
Scrive quotidiano.net: Zelensky propone un cessate il fuoco di 30 giorni con la Russia e invita Putin a negoziati diretti per risolvere la crisi.
Zelensky, pronto a negoziati diretti con leadership russa
Si legge su tuttosport.com: (ANSA) - ROMA, 19 MAG - Volodymyr Zelensky rilancia l'invito a Vladimir Putin a negoziati diretti, dopo l'incontro tra le delegazioni a Istanbul della settimana scorsa. "L'Ucraina insiste sulla necess ...