Ucraina Trump sente Putin | Il cessate il fuoco solo se gli accordi sono appropriati
Una lunga conversazione tra Vladimir Putin e Donald Trump si è conclusa con un impegno attento al cessate il fuoco, subordinato ad accordi appropriati. Il presidente russo ha definito la discussione "significativa e utile", annunciando la volontà di collaborare con l'Ucraina su un possibile memorandum di pace, segnando un passo importante verso la stabilità nella regione.
Si è conclusa la lunga conversazione telefonica tra Vladimir Putin e Donald Trump, che il capo del Cremlino ha definito "significativa, franca e molto utile". La Russia, ha annunciato Putin, "proporrà ed è pronta a lavorare con la parte ucraina su un memorandum su un possibile futuro accordo di pace con la definizione di una serie di posizioni" come, ad esempio, "i principi della soluzione, i termini di un possibile accordo di pace e così via, compreso un possibile cessate il fuoco per un certo periodo di tempo se vengono raggiunti gli accordi pertinenti". 🔗Leggi su Iltempo.it
© Iltempo.it - Ucraina, Trump sente Putin: "Il cessate il fuoco solo se gli accordi sono appropriati"
Potrebbe interessarti su Zazoom
Russia-Ucraina, attesa per Putin. Trump: “Pronto a volare a Istanbul”. Zelensky c’è
Domani, Istanbul diventa teatro di un atteso incontro tra delegazioni russe e ucraine, fortemente voluto da Vladimir Putin.
Ucraina-Russia, tutti a Istanbul? Zelensky sì, Trump forse, Putin boh! Cosa succede
Nelle prossime ore, Istanbul potrebbe rivelarsi cruciale per il futuro della crisi ucraina. Mentre Volodymyr Zelensky si prepara a partecipare a incontri diplomatici, le incertezze rimangono: la posizione di Trump è indecisa e Putin resta nell'ombra.
Ucraina : presidente Zelensky è pronto a vedere Putin
Il presidente Zelensky è pronto a incontrare Putin "anche oggi": così il ministro degli Esteri ucraino Kuleba, osservando che negli incontri delle delegazioni di Ucraina e Russia si è posta una serie di questioni che i negoziatori non possono risolvere da soli "Possono sedersi per altre 25 ore al giorno, guardarsi, raccontarsi qualcosa, ma semplicemente non hanno un mandato per risolvere tutti i problemi.
Se ne parla anche su altri siti
Guerra Ucraina, alle 16 Trump sente Putin. Cremlino: "Grati agli Usa per mediazione". LIVE
Segnala tg24.sky.it: Leggi su Sky TG24 l'articolo Guerra Ucraina, alle 16 Trump sente Putin. Cremlino: 'Grati agli Usa per mediazione'. LIVE ...
Trump sente Putin: due ore di telefonata. Lo zar: "Tregua solo con compromessi"
msn.com scrive: Nel corso del colloquio, saranno affrontati temi come la guerra in Ucraina e il commercio. Mosca: "Preferiamo raggiungere obiettivi per via diplomatica" ...
Lunga telefonata tra Trump e Putin: oltre due ore di conversazione, cosa è emerso
Riporta notizie.it: Si è conclusa dopo più di due ore la telefonata tra Vladimir Putin e Donald Trump, con i primi dettagli che cominciano a emergere.