Scritte no vax sui muri del cimitero a Brescia Castelletti | Chi offende e danneggia non resterà impunito
A Brescia, nel cimitero di San Francesco di Paola, sono apparse scritte no vax sui muri esterni, firmate da ‘ViVi’. Questo gesto dimostra come chi offende e danneggia il patrimonio pubblico non resterà impunito. La vicenda sottolinea l’importanza di tutela e rispetto per i luoghi di memoria e comunità.
Brescia, 19 maggio 2025 – Vandali in azione fuori dal cimitero San Francesco di Paola in via Gussago, a Brescia. Nel fine settimana, sui muri esterni sono comparse scritte no vax con la firma ‘ViVi’, lo stesso gruppo che negli scorsi mesi aveva imbrattato i muri della sede dell'Ordine delle professioni infermieristiche in via Metastasio e della scuola Tiboni a Urago Mella, del Provveditorato e altri luoghi ancora. Le scritte inneggiano alla connessione tra i vaccini e le morti dei bambini, tutte eseguite con la vernice rossa causando ingenti danni alla porzione esterna del cimitero. 🔗Leggi su Ilgiorno.it
© Ilgiorno.it - Scritte no vax sui muri del cimitero a Brescia, Castelletti: “Chi offende e danneggia non resterà impunito”
Potrebbe interessarti su Zazoom
Minacce no vax ad Andrea Crisanti, scritte su muri e piscina nella villa del senatore Pd: "Non ho paura"
Nella notte, la villa del senatore PD Andrea Crisanti è stata presa di mira da attivisti no vax, che hanno imbrattato muri e piscine con scritte minacciose.
Blitz dei no-vax nella villa di Andrea Crisanti: muri imbrattati e scritte in piscina. Il biologo e senatore Pd: «Manifestazione di violenza e inciviltà»
Subito dopo il blitz dei no vax nella villa di Andrea Crisanti, i muri imbrattati e le scritte in piscina hanno rivelato una manifestazione di violenza e inciviltà.
A Brescia operaio muore cadendo dal tetto
L' operaio caduto da un tetto a Sirmione è morto ieri pomeriggio all'Ospedale Civile di Brescia. Le sue condizioni sono apparse immediatamente critiche.
Su questo argomento da altre fonti
Blitz No Vax nella villa di Andrea Crisanti: scritte in piscina e muri imbrattati
Come scrive repubblica.it: Nella notte tra mercoledì e giovedì qualcuno è entrato nel giardino dell’abitazione, in provincia di Vicenza. “Sono persone che hanno problemi, vanno ...
Altre scritte «no vax»: imbrattati i muri esterni del cimitero a Sant’Eufemia
Si legge su giornaledibrescia.it: La pubblicità è fondamentale per sostenere il nostro lavoro e permetterci di offrirti un giornalismo di qualità. Ti invitiamo a disattivare il blocco pubblicitario per continuare a navigare su ...
Scritte No Vax sulla villa di Andrea Crisanti: “Chi compie questi gesti vive un disagio psichico"
Da vicenzatoday.it: Il senatore Pd e virologo commenta le scritte comparse sui muri della sua abitazione vicentina: “Non bisogna ignorarli, ma ascoltarli”. Indagano i carabinieri ...