Referendum la segretaria nazionale Cisl a Trieste | Strumento sbagliato
La segretaria nazionale Cisl a Trieste ha espresso la propria posizione sul referendum, definendolo uno strumento sbagliato per affrontare le questioni lavoristiche. Dopo un'analisi approfondita, ha sottolineato che il problema del lavoro richiede dialogo e contrattazione, non percorsi referendari, favorendo così un confronto diretto tra lavoratori e sindacato.
“Abbiamo analizzato nel merito i contenuti del referendum, di quelli lavoristici in maniera particolare, e abbiamo valutato che l'utilizzo di questo strumento è assolutamente sbagliato su queste materie. Il problema del lavoro c'è, ma va affrontato con la contrattazione e il confronto”. Lo ha. 🔗Leggi su Triesteprima.it
© Triesteprima.it - Referendum, la segretaria nazionale Cisl a Trieste: "Strumento sbagliato"
Potrebbe interessarti su Zazoom
Referendum, terremoto nel Pd per la lettera dei riformisti dem. Sensi: «Non è un messaggio in bottiglia alla segretaria Elly Schlein» – L’intervista
Il referendum dell'8 e 9 giugno si intreccia con un confronto interno al Pd, evidenziando le tensioni tra le diverse correnti.
Verso il referendum: due assemblee pubbliche con il segretario nazionale Cgil Luigi Giove
In preparazione al referendum dell'8-9 giugno, la Cgil Reggio Calabria Area Metropolitana organizza due assemblee pubbliche con il segretario nazionale Luigi Giove.
Posizioni Aperte : un ottimo strumento per la tua ricerca di lavoro
Essere alla ricerca di un lavoro, quasi tutti noi abbiamo attraversato questo passaggio non sempre facile.
Cosa riportano altre fonti
Referendum lavoro: Cisl critica l'uso dello strumento, Fumarola chiede contrattazione
msn.com scrive: Daniela Fumarola, segretaria Cisl, critica l'uso dei referendum sul lavoro, preferendo la contrattazione per affrontare le sfide.
Daniela Fumarola: «Col sì al referendum non torna l’articolo 18, anzi cala l’indennizzo»
Come scrive panorama.it: La leader Cisl: «Si riandrebbe alla legge Fornero. Per i contratti della Pa mai così tanti soldi, a Cgil e Uil dico: smettete di bloccarli» ...
Referendum, Landini e Schlein lasciati soli. Anche la Cisl invita al non voto
Secondo msn.com: Avanti un altro. La leader della Cisl si sfila e boccia i referendum della Cgil. Elly Schlein e Maurizio Landini restano con il cerino in mano e ora provano a buttarla sul fascismo.