Lunedì il colloquio Trump-Putin | secondo Bloomberg Mosca non farà concessioni

Lunedì si terrà il previsto colloquio tra Trump e Putin, mentre Bloomberg riferisce che Mosca non farà concessioni. Convinto di avere il vantaggio nella guerra in Ucraina, il presidente russo mira a controllare totalmente le regioni occupate di Donetsk, Luhansk, Zaporizhzhia e Kherson entro breve. La crisi resta incerta, con tesi di una Russia decisa a mantenere le proprie posizioni.

Vladimir Putin è convinto di avere il vantaggio militare e politico nella guerra in Ucraina. Secondo fonti vicine al Cremlino citate da Bloomberg, il presidente russo punta a prendere il controllo completo delle quattro regioni occupate – Donetsk, Luhansk, Zaporizhzhia e Kherson – entro la fine dell’anno. Per questo, non ha alcuna intenzione di fermare l’offensiva, ma neppure di interrompere i negoziati: vuole tenerli vivi, usandoli come strumento tattico mentre porta avanti l’invasione. Il pressing dei leader Ue su Donald Trump per una «pace giusta». I colloqui si trovano in un momento particolarmente delicato, con l’Unione europea che sta aumentando il pressing su Mosca affinché accetti una tregua di 30 giorni come base per avviare i negoziati sul cessate il fuoco, e su Donald Trump affinché assuma una posizione più decisa nei confronti di Mosca. 🔗 Leggi su Lettera43.it

luned236 il colloquio trump putin secondo bloomberg mosca non far224 concessioni

© Lettera43.it - Lunedì il colloquio Trump-Putin: secondo Bloomberg Mosca non farà concessioni

In questa notizia si parla di: luned - colloquio

Potrebbe interessarti su Zazoom

Alla Deco il premio industria Felix per il secondo anno consecutivo
La Deco S.p.A. si aggiudica per il secondo anno consecutivo il prestigioso premio Industria Felix come miglior impresa del settore ambiente.

LIVE Musetti-Zverev 7-6 3-4, ATP Roma 2025 in DIRETTA: fasi decisive del secondo set
Segui la diretta della partita tra Lorenzo Musetti e Alexander Zverev agli ATP di Roma 2025, con il punteggio attuale di 7-6, 3-4.

Soldati nordcoreani al fronte in Ucraina: Carne da cannone per Putin secondo Zelensky
Le truppe nordcoreane fornite da Kim Jong-un sono state inviate da Vladimir Putin nella guerra contro l' Ucraina, dove vengono utilizzate in assalti definiti " vecchio stile ".

Cerca Video su questo argomento: Luned236 Colloquio Trump Putin