Il latino che forse parli ogni giorno senza accorgertene

Il latino, spesso considerato una lingua morta, vive ancora nel nostro parlare quotidiano. Espressioni come "post scriptum", "tabula rasa" o "curriculum" sono solo alcuni esempi di come questa lingua antica influenzi le nostre conversazioni senza che ce ne rendiamo conto. Un viaggio affascinante tra storia e linguaggio, scoprirai quanto il latino sia rimasto vivo nelle parole che usi ogni giorno.

Il latino è davvero morto? Scopri alcune espressioni che usi ogni giorno senza accorgertene. Post scriptum, tabula rasa, curriculum. sono solo l’inizio. Un viaggio curioso, ricco di storie e di piccole sorprese linguistiche. 🔗Leggi su Lifeandnews.it

il latino che forse parli ogni giorno senza accorgertene

© Lifeandnews.it - Il latino che (forse) parli ogni giorno senza accorgertene

Potrebbe interessarti su Zazoom

Se ti svegli ogni notte per mangiare, forse non è solo fame
Se ti svegli ogni notte per mangiare, potrebbe non trattarsi solo di fame. La fame notturna si trasforma in un rituale inaspettato, dove il buio cela emozioni e desideri inconfessabili.

Val Seriana, le imprese: “Ogni minuto perso nel traffico mina la nostra competitività”
Val Seriana è in allerta: le imprese locali denunciano un deterioramento della viabilità che minaccia la loro competitività.

GTA Online: vi presentiamo il Vapid Slamtruck, il sogno di ogni stuntman
In più, ricompense doppie nella serie di sfide del bunker, maglietta vintage della Vapid per collezionisti e altro A causa della recente ondata di incidenti che hanno visto come protagonista questo modello, desideriamo ricordare ai potenziali acquirenti che un effetto collaterale comune della guida del Vapid Slamtruck è il costante flusso di imbecilli che cercano di superarlo per immettersi in autostrada.