Fondi solo al 5% dei colpiti | Snellire le procedure

A due anni dall’alluvione del 16 maggio 2023, i consiglieri del PD chiedono di non abbassare l’attenzione, evidenziando che molte problematiche restano irrisolte. Intanto, i fondi sono stati destinati al solo 5% dei colpiti e le procedure devono essere snellite, per garantire risposte più efficaci e tempestive alla comunità.

Il giorno dopo le celebrazioni per il ricordo, a due anni dalla catastrofe del 16 maggio 2023 che sconvolse la città, i consiglieri comunali del Partito Democratico chiedono che non si spengano i riflettori sull’ alluvione, perché "a due anni di distanza rimangono tanti problemi irrisolti". La sensazione che hanno è che i tragici eventi, dopo due anni, abbiano perso importanza nell’attenzione dei media e dell’opinione pubblica nazionale. "Tuttavia gli effetti di quanto è accaduto sono ancora ben visibili sul nostro territorio – rimarcano i Dem –, sul sistema economico e produttivo e sulle persone che ne sono state vittime. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it

fondi solo al 5 dei colpiti snellire le procedure

© Ilrestodelcarlino.it - Fondi solo al 5% dei colpiti: "Snellire le procedure"

Potrebbe interessarti su Zazoom

Giambona: "Fondi assunzioni a rischio? Da governo regionale altro schiaffo ai giovani siciliani"
La Regione Siciliana sta per perdere 50 milioni di euro destinati a incentivare le assunzioni, un duro colpo per i giovani dell'isola.

Ricerca, senza contratto a rischio i fondi europei
Una corsa contro il tempo per i ricercatori italiani vincitori delle borse europee «Marie Curie»: rischiano di dover restituire i fondi.

Latina, tragedia a Fondi: bambino di 3 anni muore durante lezione di nuoto
Ieri pomeriggio, 5 febbraio 2025, intorno alle 17:30, presso lo " Sport Village " di Fondi ( Latina ), il piccolo Luigi Maggiacomo, di tre anni, ha accusato un malore mentre partecipava a una lezione di nuoto nella piscina per bambini, sotto la supervisione di un istruttore.