Controllo del vicinato cittadini in campo | pronti a partire
Il "Controllo del Vicinato" diventa realtà anche a Pero, dopo la firma del Protocollo d’Intesa tra il Comune e il Prefetto di Milano. Con la fase di adesione conclusa, cittadini pronti a partire sono già attivi nel rafforzare la sicurezza del territorio, promuovendo collaborazione e attenzione condivisa tra residenti.
Il " Controllo del vicinato " diventa a realtà anche a Pero. Dopo la firma del Protocollo d’Intesa promosso dal Comune e sottoscritto con il Prefetto di Milano Claudio Sgaraglia a dicembre 2024, conclusa la fase di raccolta dei nominativi di cittadini che intendono aderire, si è svolto il primo incontro operativo per illustrare le caratteristiche del progetto, modalità operative di formazione e gestione dei gruppi di volontari. "Questo progetto si inserisce all’interno delle linee di mandato approvate dalla nuova Amministrazione, con l’obiettivo di svolgere una funzione complementare per migliorare gli standard di sicurezza della comunità - dichiara il sindaco Antonino Abbate -. 🔗Leggi su Ilgiorno.it
© Ilgiorno.it - Controllo del vicinato, cittadini in campo: pronti a partire
Potrebbe interessarti su Zazoom
Sos Controllo di vicinato. Cittadini invitati
Cresce la preoccupazione per i furti in aumento, spingendo i cittadini di Varese a organizzarsi per attivare il Controllo di Vicinato.
Fotovoltaico ai laghetti di Campo, il no del sindaco Cecchelli e dei cittadini: "Progetto che deturpa ambiente e mina socialità"
Il Comune di San Giuliano Terme è al centro di un acceso dibattito riguardo a due aree strategiche per la realizzazione di impianti fotovoltaici.
Inghilterra: una nuova variante del coronavirus fuori controllo
Non riuscendo a tenere sotto controllo l'epidemia di coronavirus, il governo britannico è stato costretto a imporre un ricontenimento di Londra e del sud-est dell'Inghilterra anche per la scoperta di una nuova variante più contagiosa.
Altre fonti ne stanno dando notizia
Controllo del vicinato, cittadini in campo: pronti a partire
Secondo ilgiorno.it: Il " Controllo del vicinato " diventa a realtà anche a Pero. Dopo la firma del Protocollo d’Intesa promosso dal Comune e sottoscritto con il Prefetto di Milano Claudio Sgaraglia a dicembre 2024, concl ...
Controllo di vicinato, oltre 600 cittadini in campo contro i ladri
Lo riporta msn.com: Sottolineo che tutti i progetti messi in campo quest ... si è più efficaci. Il controllo di vicinato in città ha visto aumentare le persone arrivando a 600 cittadini aderenti".
Primo incontro informativo per il controllo di vicinato
Si legge su primamilanoovest.it: Il 13 maggio si è tenuto a Pero il primo incontro informativo del Progetto Controllo di Vicinato al quale sono stati invitati i cittadini che si erano registrati al sito del Comune come volontari e qu ...