Capaccioli | Milano da modello a cortocircuito Ora serve una rigenerazione vera
Milano, 19 maggio 2025 – Capaccioli manifesta la necessità di una vera rigenerazione per la città. Dopo averla celebrata come esempio virtuoso, oggi Milano si trova travolta da un modello speculativo che ha smarrito la sua anima. È tempo di rialzare lo sguardo e ridare slancio a una città che deve tornare a essere autentica, sostenibile e umana.
Milano, 19 maggio 2025 – Presidente Capaccioli, quale rigenerazione è necessaria oggi per Milano? Milano è diventata il caso emblematico di un sistema che ha perso l’anima. In pochi anni, siamo passati dal raccontarla come esempio virtuoso a vederla travolta da un modello speculativo che ha messo in secondo piano le persone, i quartieri, i servizi. Le inchieste in corso parlano di oltre 160 pratiche edilizie sotto esame: un numero enorme, che impone riflessioni profonde, non solo sul piano giuridico, ma soprattutto su quello politico e urbanistico. Perché e come dovrebbe cambiare il modello milanese? Privilegiando visione e qualità. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Capaccioli: “Milano, da modello a cortocircuito. Ora serve una rigenerazione vera”
In questa notizia si parla di: capaccioli - milano
Potrebbe interessarti su Zazoom
Assi di forza, Gambino: "Nessun taglio, il nuovo modello migliora accessibilità e frequenze"
Il dibattito sugli Assi di forza Gambino si intensifica, con il nuovo modello che promette maggior accessibilità e frequenze.
Ettore Messina: «Milan, voglio la Coppa Italia, ma Bologna mi rimarrà sempre nel cuore, e il loro modello…»
Ettore Messina, allenatore dell'Olimpia Milano e appassionato tifoso del Milan, esprime il suo desiderio di vincere la Coppa Italia, ma non dimentica mai il suo legame con Bologna.
Terremoto Milano: Scossa Magnitudo 3.8
Non ci sono state segnalazioni di feriti o gravi danni causati dal terremoto di magnitudo 3,8 avverito a Milano giovedì sera.
Se ne parla anche su altri siti
Capaccioli: “Milano, da modello a cortocircuito. Ora serve una rigenerazione vera”
Da msn.com: Il presidente di Green Building Council Italia: “Non basta sanare, bisogna cambiare rotta e visione. Si è costruito molto, ma spesso senza costruire davvero una città” ...