Il modello Albania ottiene il via libera dall’Onu | sì al piano di Starmer ispirato all’Italia

Sorpresa, l’Onu dà il benestare ai trasferimenti in Paesi terzi dei migranti che non hanno diritto all’asilo nel Paese in cui sono arrivati: sostanzialmente, al modello Albania. A riferirlo è la stampa britannica, dando conto del via libera al piano di trasferimenti nei Paesi balcanici presentato dal primo ministro Keir Starmer, che si è esplicitamente ispirato all’esperienza italiana.Il sì dell’Onu al “modello Albania” adottato da StarmerCosì, mentre la sinistra italiana continua a sbraitare contro l’iniziativa del governo e si registrano ancora sentenze di giudici nostrani che ordinano di riportare indietro i migranti trasferiti, l’operazione del governo Meloni, orami entrata nel vivo con il primo rimpatrio, continua a fare scuola all’estero, dentro e fuori l’Ue. Ottenendo anche, sebbene indirettamente, un benestare delle Nazioni Unite. 🔗Secoloditalia.it
il modello albania ottiene il via libera dall onu   sì al piano di starmer ispirato all italia

Secoloditalia.it - Il “modello Albania” ottiene il via libera dall’Onu: sì al piano di Starmer ispirato all’Italia

Potrebbe interessarti anche:

Ne parlano su altre fonti: Il “modello Albaniaottiene il via libera dall’Onu: sì al piano di Starmer ispirato all’Italia; Via libera al Decreto Albania, i centri per i rimpatri in territorio albanese diventano realtà; Adesso i centri in Albania possono trasformarsi in cpr: torna l’ipotesi di un decreto; Patente internazionale: come si ottiene, in quali Paesi va usata; Patente albanese valida in Italia.

Sanchez, modello Albania non risolve i problemi, ne crea - (ANSA) - BRUXELLES, 17 OTT - "La nostra posizione è chiara: non siamo a favore di queste formule" come quella del modello Albania "che non affrontano i problemi e ne creano altri: siamo per una ... (msn.com)

Video modello Albania