Inflazione Perugia rallenta A marzo prezzi quasi invariati Frenano benzina e diesel

A marzo l’Inflazione tendenziale a Perugia si attesta all’1,6%, un dato più basso rispetto alla media nazionale e indicativo di un rallentamento della corsa dei prezzi. Su base mensile, l’aumento dei prezzi è stato dello 0,1%, in calo rispetto allo 0,6% di gennaio e allo 0,2% di febbraio, confermando una fase di relativa stabilizzazione. Tuttavia, in città restano alcuni settori dove i rincari continuano a pesare sul bilancio delle famiglie. Tra i principali fattori di spinta ci sono ancora energia e gas, con aumenti significativi su base annua: il gas segna un +6,5% e l’energia elettrica +6,7%. Anche il settore della ristorazione mostra segnali di rialzo: bar e ristoranti hanno registrato aumenti dei prezzi rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, contribuendo all’incremento complessivo del comparto servizi. 🔗Lanazione.it
inflazione perugia rallenta  a marzo prezzi quasi invariati  frenano benzina e diesel

Lanazione.it - Inflazione, Perugia rallenta. A marzo prezzi quasi invariati. Frenano benzina e diesel

Potrebbe interessarti anche:

Approfondimenti da altre fonti: Rallenta l'inflazione ma il costo della vita di Roma è ancora da record con l'incubo delle bollette; L’aumento del prezzo del caffè rallenta in Europa; Inflazione addio: ecco le 4 città dove i prezzi stanno scendendo; STUDI – A febbraio inflazione (+9,9%) rallenta in Italia, ma non in altri maggiori paesi Ue. Le prospettive della politica monetaria.

L'inflazione Usa rallenta a marzo al 2,4%, sotto le attese - I prezzi al consumo negli Stati Uniti sono saliti in marzo del 2,4%, sotto le attese degli analisti e meno del 2,8% di febbraio. Su base mensile sono scesi dello 0,1% mentre il mercato di ... (quotidiano.net)

Video Inflazione Perugia