Cassazione niente risarcimento per il Bologna | classifica non falsata da Calciopoli

Nessuna prova che le frodi sportive, messe in atto o tentate, oggetto dell’inchiesta Calciopoli abbiano alterato in maniera significativa l’esito sportivo della stagione 2004-2005, quella precedente lo scoppio dello scandalo che portò alla cancellazione di due scudetti, con retrocessione in Serie B, per la Juventus. A scriverlo nero su bianco è stata, vent’anni dopo l’inchiesta che ha diviso in due il calcio italiano, una sentenza della corte Suprema di Cassazione (sezione III Civile, ordinanza numero 6116) che, il 7 marzo 2025, ha chiuso per sempre i contenziosi aperti da Bologna e Brescia e dall’allora proprietario del club felsineo Francesco Gazzoni Frascara per vedersi riconoscere in sede civile un risarcimento danni.Il Bologna era retrocesso in seconda serie al termine di quel campionato insieme a Brescia e Atalanta, al compimento di un lungo confronto nel quale era stato determinante uno spareggio perso contro il Parma, piazzato come i rossoblù a quota 42 punti. 🔗Panorama.it
cassazione niente risarcimento per il bologna   classifica non falsata da calciopoli

Panorama.it - Cassazione, niente risarcimento per il Bologna: classifica non falsata da Calciopoli

  • Cassazione, niente risarcimento per il Bologna: classifica non falsata da Calciopoli
  • Carlo d'Inghilterra ricoverato in ospedale: un anno dopo l'intervento per il tumore, ecco come sta
  • Contratto di somministrazione di energia elettrica: il meteo non può integrare il caso fortuito se non ne è provata l’entità
  • Omicidio Kercher, la Cassazione respinge l'ultimo ricorso di Raffaele Sollecito per l'ingiusta detenzione
  • Risarcimento ex dirigenti Sap, Pollastri: "Nessuna condanna penale, andremo in Cassazione"
  • Errata ingessatura e niente intervento chirurgico per ridurre la frattura, Asp condannata ricorre in Cassazione
Ne parlano su altre fonti

  • cassazione niente risarcimento bolognaCassazione, niente risarcimento per il Bologna: classifica non falsata da Calciopoli - I giudici della Suprema Corte chiudono la vicenda della causa intentata dall'allora patron felsineo Giuseppe Grazzoni Frascara. E nella sentenza confermano quanto stabilito dal tribunale di Napoli ... (panorama.it)
  • cassazione niente risarcimento bolognaDiscriminazione sul lavoro: la Cassazione apre al risarcimento dei danni morali - Con una decisione di poche settimane fa la Corte di Cassazione ha spiegato che le discriminazioni subite dai dipendenti sono fonte di risarcimento anche non patrimoniale ... (quifinanza.it)
  • Niente risarcimento al dipendente scolastico che si fa male agli occhi per propria colpa - Il dipendente scolastico che per sua colpa si procura un danno all’occhio con un prodotto sgrassante non può pretendere dall’amministrazione il risarcimento del danno patrimoniale e non patrimoniale. (ntplusdiritto.ilsole24ore.com)
Video Cassazione niente