Strage di Odessa La Corte europea accusa dei neonazisti ucraini? Ecco cosa dice veramente la sentenza
Una recente sentenza della Corteeuropea dei diritti dell’uomo (CEDU) viene utilizzata per sostenere che la Strage di Odessa sia stata interamente opera degli attivisti pro-Maidan, descritti dalla propaganda russa come neonazisti. La decisione della Corte è stata presentata come una vittoria della fazione filorussa contro l’Ucraina, rafforzando di fatto la propaganda del Cremlino. In realtà, la sentenzadice tutt’altro.Per chi ha frettaLa CEDU ha riconosciuto le colpe delle autorità ucraine nel non essere intervenute per fermare le violenze e per non aver garantito un soccorso tempestivo. Inoltre, accusa le autorità di non aver condotto un’indagine efficace sugli eventi.La Polizia ucraina viene accusata non solo di inadeguatezza, ma di essersi prestata alle violenze in quanto alcuni agenti e ufficiali indossavano lo stesso nastro adesivo rosso usato dai manifestanti anti-Maidan (filorussi) come segno di riconoscimento. 🔗Open.online
- Odessa 2014, la Corte di Strasburgo condanna l’Ucraina
- Strage di Odessa. La Corteeuropea accusa dei neonazisti ucraini? Ecco cosa dice veramente la sentenza
- La CEDU condanna l’Ucraina per la strage di Odessa del 2014 «
- StrageOdessa, la Cedu ora condanna l’Ucraina
- La CorteEuropea per i Diritti dell’Uomo di Strasburgo condanna l’Ucraina per la strage di Odessa del 2014 (Andrea Vitello per Pressenza)
- Strage di Odessa, la CEDU condanna l’Ucraina per gravi negligenze
La Corte europea per i diritti dell’uomo condanna l’Ucraina per la strage di Odessa del 2014 - Il Consiglio europeo dei diritti dell'uomo (CEDU), giovedì 13 marzo 2025, dopo quasi undici anni, ha deciso di condannare l’Ucraina per la tragedia del 2 ... (pressenza.com)
Odessa 2014, la Corte di Strasburgo condanna l’Ucraina - La strage neo-nazista alla Casa dei sindacati La sentenza della Corte europea dei Diritti umani per le gravi negligenze della polizia, i ritardi dei soccorsi e il modo in cui sono state insabbiate le ... (ilmanifesto.it)
Strage Odessa, la Cedu ora condanna l’Ucraina - La Corte europea per i diritti dell’uomo condanna l’Ucraina: Kiev ha coperto i crimini della strage del 2 maggio 2014, quando a Odessa, sul Mar Nero, migliaia di indipendentisti russofoni e russofili ... (ilfattoquotidiano.it)
Il segretario nazionale del Pri in visita al Museo Byron: "Causa repubblicana importante ancora oggi" anteprima24.it
Ranieri: “Somiglianza con papa Leone? L’ho notata, ma vediamo se è romanista…” anteprima24.it
Ipek fraintende Serra: Selin ha sparato a Tolga e il dramma familiare e clinico si acuisce sbircialanotizia.it
Detenuto per omicidio in fuga a Milano: accoltella un collega durante un permesso. Scomparsa una donna che ... milano.corriere.it
India-Pakistan, Trump annuncia la svolta: “Cessate il fuoco immediato”. Accordo raggiunto thesocialpost.it
Referendum 8-9 giugno, Giordano: «Non andare a votare è una grave colpa» lettera43.it