Il Mose di Venezia ha evitato danni per 26 miliardi di euro con 100 alzate in 5 anni

Il Mose di Venezia ha completato il centesimo sollevamento, consolidandosi come un’infrastruttura cruciale per la difesa della città contro l’acqua alta. Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (Mit) ha riferito che, in cinque anni, il sistema ha prevenuto danni per un valore superiore a 2,6 miliardi di euro.Come funziona il MoseIl sollevamento di ieri mattina, il centesimo dal 3 ottobre 2020, è stata in realtà un’attività modesta, rispetto ai giorni da leone del sistema idraulico. Il meccanismo è rimasto in funzione in laguna solo un paio d’ore, e solo parzialmente: la schiera di paratoie è stata alzata in due delle tre bocche di porto, Lido e Chioggia, non a Malamocco, dove è rimasto aperto il varco per il traffico mercantile, in considerazione di una previsione di marea oltre il metro. 🔗Quifinanza.it
il mose di venezia ha evitato danni per 26 miliardi di euro con 100 alzate in 5 anni

Quifinanza.it - Il Mose di Venezia ha evitato danni per 2,6 miliardi di euro con 100 alzate in 5 anni

  • Il Mose: 100 alzate per proteggere Venezia da danni per oltre 2,6 miliardi
  • Il Mose di Venezia ha evitato danni per 2,6 miliardi di euro con 100 alzate in 5 anni
  • Venezia, la centesima volta del Mose mentre nasce la nuova Autorità per la Laguna
  • Mit: in cinque anni il Mose ha evitato 2,6 miliardi di danni a Venezia
  • Mit, in 5 anni Mose ha evitato 2,6 miliardi danni a Venezia
  • Mose in 5 anni ha evitato 2,6 miliardi danni a Venezia
Approfondisci su altre fonti

  • mose venezia ha evitatoCento alzate del Mose, ha evitato danni per oltre 2,6 miliardi - La giornata ha coinciso con l’avvio ufficiale dell’Autorità per la laguna - Per i prossimi giorni il sistema di protezione resta in allerta ... (msn.com)
  • mose venezia ha evitatoMit, in 5 anni Mose ha evitato 2,6 miliardi danni a Venezia - (ANSA) - VENEZIA, 12 MAR - Il sistema Mose di Venezia - oggi al centesimo sollevamento - "in cinque anni ha evitati danni alla città per oltre 2,6 miliardi di euro". Lo sottolinea una nota del Mit. Il ... (msn.com)
  • mose venezia ha evitatoMose a Venezia, centesima «alzata» delle dighe: «Risparmiati in 5 anni 2,6 miliardi di euro» - Il ministro Salvini promette: «È un unicum, i soldi si trovano. Qualsiasi sia la cifra che serve, la troviamo» ... (corrieredelveneto.corriere.it)
Video Mose Venezia