Sinner la giustizia sportiva basata sul Tas funziona solo per i ricchi | l’Europa vuole demolirla El Paìs
Il caso Sinner potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso – la botte – dell’intero sistema giudiziario sportivo, quello basato sul Tas come ultimo appello. Lo scrive El Paìs. Quello di Sinner è considerato, nell’ambiente, un grande successo per il suo avvocato, Jamie Singer, del prestigioso studio legale londinese Onside Law. Ed evidenzia le fragilità del sistema di giustizia sportiva internazionale, nato alla fine del secolo scorso su iniziativa di Juan Antonio Samaranch, allora presidente del Comitato Olimpico Internazionale (Cio). “Questo sistema – spiega El Paìs – è spesso criticato per la sua vicinanza alle istituzioni sportive e per il suo scarso grado di indipendenza, come sottolineato dalla Corte di Giustizia dell’Unione Europea (Cgue). Il problema è proprio l’architettura del sistema. 🔗Leggi su Ilnapolista.it

© Ilnapolista.it - Sinner, la giustizia sportiva basata sul Tas funziona solo per i ricchi: l’Europa vuole demolirla (El Paìs)
- Sinner, la giustiziasportivabasata sul Tas funziona solo per i ricchi: l'Europa vuole demolirla (El Paìs)
- Sinner, parla il fisioterapista del caso doping (licenziato), Giacomo Naldi: “Giustizia? Distruggere la vita delle persone”. E su Jannik...
- L’ex fisioterapista di Sinner: "Fa male essere fuori dal team. La gogna social è devastante"
- Giacomo Naldi, ex fisioterapista di Sinner: "Fa male non far più parte del team. Gogna mediatica
- La giustiziasportivabasata sul Tas funziona solo per i ricchi l’Europa vuole demolirla El Paìs
Sinner, la giustizia sportiva basata sul Tas funziona solo per i ricchi: l’Europa vuole demolirla (El Paìs) - Il caso Sinner ha illuminato "un sistema autoreferenziale, dove arbitri, avvocati e consulenti si muovono tra federazioni, Tas e studi legali, creando un circolo chiuso di interessi" ... (ilnapolista.it)
Caso Sinner sulla stampa estera: dalla "squalifica su misura" alla giustizia sportiva "a due velocità" - Jannik Sinner sulla bocca del mondo. O forse sarebbe meglio dire sulle prime pagine. L'accordo tra il numero 1 del tennis e l'Agenzia mondiale antidoping (Wada) sul caso Clostebol, con la sospensione ... (sportmediaset.mediaset.it)
- I Casi di Doping di Hessmann e Sinner, qual’è la vera giustizia sportiva? - Il tennista australiano Nick Kyrgios ha definito la situazione “una triste giornata per il tennis”, affermando che “la giustizia non ... quanto accaduto nel caso di Sinner. La situazione di Sinner e ... (inbici.net)
Potrebbe interessarti anche:
Il Napoli e la giustizia sportiva : parola all’avvocato Grassani
La giustizia sportiva basata sul Tas funziona solo per i ricchi - l’Europa vuole demolirla (El Paìs)