Il genocidio è ora ed è a Gaza
Oggi è il Giorno della Memoria, ma la memoria non serve se non ci aiuta a capire il presente: il genocidio è ora ed è a Gaza.Il 27 gennaio, Giorno della Memoria, il mondo ricorda le atrocità dell’Olocausto, un genocidio che ha segnato indelebilmente la storia dell’umanità. In questa giornata di riflessione, è imperativo esaminare con occhio critico le azioni contemporanee che evocano ombre del passato. In particolare, le operazioni militari di Israele nella Striscia di Gaza e i suoi piani di espansione territoriale sollevano interrogativi profondi sulla ripetizione di dinamiche oppressive e violente.Il genocidio è ora ed è a GazaDal 7 ottobre 2023, Israele ha intensificato le operazioni militari nella Striscia di Gaza in risposta agli attacchi di Hamas. Questa offensiva ha causato la morte di oltre 46.
Leggi su Metropolitanmagazine.it

Metropolitanmagazine.it - Il genocidio è ora ed è a Gaza
- "Aggiorniamo la memoria, il genocidio è ora": cori e fumogeni al corteo per la Palestina
- Firenze, il corteo per la Palestina in centro: 'Aggiorniamo la memoria, il genocidio è ora'
- 25 gennaio 2025: aggiorniamo la Memoria, il genocidio è ora!
- A Gaza è genocidio, il momento di intervenire è ora
- Domande e risposte – Il genocidio di Israele contro la popolazione palestinese a Gaza
- IL 30 NOVEMBRE ERAVAMO 25 MILA IN PIAZZA CONTRO IL GENOCIDIO, A SOSTEGNO DELLA RESISTENZA E DELLA PALESTINA LIBERA, CONTRO LA GUERRA TOTALE DI NETANYAHU E DI ISRAELE. ORA RILANCIAMO LA MOBILITAZIONE!
-
Di Segni, 'irricevibili le accuse di genocidio' - "Coerenza che si appella alla dignità e al rispetto dei sopravvissuti verso i quali da un lato si esprime grande affetto e vicinanza, con pianto e commozione, e poi ci si gira e li si accusa loro, ... (ansa.it)
-
Corteo proPal a Trieste, "aggiorniamo memoria. Genocidio è ora" - "Aggiorniamo la memoria. Il genocidio è ora". Sono le parole scritte nello striscione che ha aperto questo pomeriggio a Trieste il corteo pro Palestina. Circa 300 le persone presenti alla partenza del ... (ansa.it)
-
"Aggiorniamo la memoria, il genocidio è ora": cori e fumogeni al corteo per la Palestina - "Aggiorniamo la memoria. Il genocidio è ora". Così recitava lo striscione in testa al corteo dei Giovani Palestinesi, partito ... (msn.com)
Video genocidio ora