Beko ed esuberi | il 30 si svelano i progetti
Giovedì 30 sarà il giorno in cui il ministero delle Imprese e del Made in Italy ha convocato la Beko Europe. Dalle 16.30 al tavolo tanto atteso del Mimit si siederanno tutte le parti coinvolte dopo che da dicembre è in corso una dura vertenza a seguito della presentazione del piano industriale da parte dei vertici della newco costituita per il 75 per cento dai turchi di Arcelik e per il 25 dagli americani di Whirlpool. Per Fabriano prevede quasi 400 esuberi tra operai (66 proprio nello stabilimento di Melano), impiegati e dirigenti (circa 300 su quasi 550 totali, tra ridimensionamento degli uffici regionali e chiusura dell’unità di Ricerca e Sviluppo), senza dimenticare i circa 320 a Comunanza nell’ascolano per la chiusura dello stabilimento entro il 2025. "Ci aspettiamo un piano diverso, con più investimenti e senza chiusure di siti.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Beko ed esuberi: il 30 si svelano i progetti
- Beko ed esuberi: il 30 si svelano i progetti
- Beko Europe, appuntamento il 30 gennaio al MiMIT: nelle Marche previsti 700 esuberi tra i lavoratori di Fabria
- Vertenza Beko: oltre 700 esuberi nelle Marche, nuovo tavolo al ministero il 30 gennaio
- Vertenza Beko torna al ministero, oltre 700 esuberi nelle Marche
- Elettrodomestici tra crisi e attesa. Beko, Candy ed Electrolux: due settimane per la verità
- Beko Europe, stop a 2 siti e oltre 1.935 esuberi in Italia. Ecco il piano della multinazionale
-
Beko ed esuberi: il 30 si svelano i progetti - Vertice al ministero a fine mese, Pullini della Fiom: "Ci aspettiamo un piano diverso". Intanto alla Electrolux nove uscite volontarie ... (ilrestodelcarlino.it)
-
Vertenza Beko torna al ministero, oltre 700 esuberi nelle Marche - Il ministero delle Imprese e del Made in Italy, su indicazione del ministro Adolfo Urso, ha convocato per giovedì 30 gennaio alle 16:30, a Palazzo Piacentini, un nuovo tavolo di confronto su Beko Euro ... (ansa.it)
-
Beko Europe, appuntamento il 30 gennaio al MiMIT: nelle Marche previsti 700 esuberi tra i lavoratori di Fabriano e Comunanza - FABRIANO Riprenderà giovedì 30 gennaio la trattativa al tavolo del Ministero delle Imprese e del Made in Italy sul piano industriale della Beko Europe, che prevede pesanti tagli ... (msn.com)
Video Beko esuberi