Curiosità e significato della soluzione Aperitivi
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla parola di 9 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Aperitivi è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
L'aperitivo (dal francese apéritif) è una bevanda alcolica o analcolica, che si beve prima o dopo i pasti per stimolare l'appetito. Può essere miscelata o non miscelata, accompagnata o meno da stuzzichini. Molti aperitivi, ad esempio il Negroni, sono compresi nella lista della International Bartenders Association (Cocktail ufficiali IBA).
Per le normative italiane e comunitarie l'aperitivo non è una specifica bevanda alcolica definita dal punto di vista legale e merceologico come il vino, la birra, un distillato, il liquore, l'amaro e simili, ma è piuttosto una modalità di preparazione e consumo di bevande alcoliche o preparati a base di bevande alcoliche.
Inoltre, un aperitivo non deve necessariamente essere alcolico: basti pensare alle preparazioni analcoliche gassate o non gassate che sono diffuse quasi ovunque. In pratica, l'aperitivo è una bevanda assunta in un determinato contesto.
Italiano
Aggettivo, forma flessa
aperitivi m pl
- plurale di aperitivo
Sostantivo, forma flessa
aperitivi m pl
- plurale di aperitivo
Sillabazione
- a | pe | ri | tì | vi
Etimologia / Derivazione
vedi aperitivo
Traduzione
- [1]Dizionario di italiano (sapere.it), De Agostini edizione on line