Spazio riservato agli spettatori nel teatro romano
La soluzione di 5 lettere per la definizione 'Spazio riservato agli spettatori nel teatro romano' è 'Cavea'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.
SOLUZIONE: CAVEA
Come completare la definizione
- Definizione: Spazio riservato agli spettatori nel teatro romano
- Risposta: CAVEA
- Lunghezza: 5 lettere
- Schema parole: 5
- Schema utile: C____
- Inizia con: C
- Finisce con: A
Perché la soluzione è Cavea? La cavea è la parte del teatro romano dedicata agli spettatori, progettata per offrire una visuale ottimale del palco e garantire un'acustica efficace. Questa area, generalmente semicircolare o a gradinate, permette a un vasto pubblico di assistere alle rappresentazioni teatrali senza difficoltà di vista. La cavea si distingue per la sua struttura architettonica e funzionale, essendo un elemento fondamentale dell'edificio teatrale antico. La sua presenza testimonia l'importanza dell'intrattenimento pubblico nella cultura romana.
Spazio riservato agli spettatori nel teatro romano - risposta corretta per cruciverba
Se la definizione "Spazio riservato agli spettatori nel teatro romano" è presente nel tuo schema, qui è indicata la soluzione più adatta per risolverla. La soluzione più utilizzata per questa definizione è 'Cavea'.
Schemi utili per Cavea
- Schema parole: 5
- La soluzione inizia con C
- La soluzione finisce con A
- Schema iniziale: C____
- Schema finale: _AVEA
Le 5 lettere della soluzione Cavea
La soluzione 'Cavea' viene utilizzata in diversi schemi di parole crociate ed è compatibile con la definizione "Spazio riservato agli spettatori nel teatro romano". Sono disponibili molte altre definizioni simili nella raccolta completa dedicata ai giochi di parole.
Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: La parte del palcoscenico più vicina agli spettatoriL area centrale degli spettatori a teatroSpazio riservato all espositoreUn diritto riservato agli azionistiSpazio pubblicitario riservato al decollo
R M A O A C L A