La peggiore è quella per delinquere
La soluzione di 12 lettere per la definizione 'La peggiore è quella per delinquere' è 'Associazione'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.
SOLUZIONE: ASSOCIAZIONE
Perché la soluzione è Associazione? L'associazione rappresenta un legame tra persone o idee che condividono obiettivi o interessi comuni. Tuttavia, quando si parla di comportamenti illeciti, questa connessione può diventare negativa, associando gruppi o individui a attività criminali o dannose. La relazione tra membri di un’associazione può essere sfruttata per commettere reati o per creare ambienti poco sicuri, mettendo in discussione la moralità e la legalità delle loro azioni. In questi casi, l’associazione più grave è quella che porta a delinquere, minando la fiducia e l’ordine sociale.
Testate storiche come La Settimana Enigmistica, Enigmistica Più e altre riviste specializzate hanno incluso più volte nei loro schemi la definizione "La peggiore è quella per delinquere". La risposta di 12 lettere è stata controllata con attenzione dall’enigmista Luca Bianchi, per garantirne correttezza e affidabilità nell’uso pratico. Il controllo effettuato assicura una corrispondenza precisa con le griglie più diffuse nell’enigmistica italiana.
La peggiore è quella per delinquere nei cruciverba: la soluzione di 12 lettere è Associazione
La soluzione associata alla definizione "La peggiore è quella per delinquere" è riportata in questa pagina per agevolare la compilazione del cruciverba. In alcuni casi, il significato della definizione può variare leggermente in base al cruciverba e alle lettere fornite dagli incroci. Nonostante queste possibili differenze, l’analisi effettuata su "La peggiore è quella per delinquere" conferma che la soluzione 'Associazione' è quella più coerente e compatibile con la maggior parte degli schemi italiani.
Chi utilizza piattaforme online o applicazioni per la risoluzione dei cruciverba può riportare direttamente la soluzione nello schema. In alternativa, è utile verificare con attenzione l’ordine corretto delle lettere, procedendo una alla volta, così da evitare imprecisioni nella compilazione.
Le 12 lettere della soluzione Associazione
Disporre di una soluzione già verificata per la definizione "La peggiore è quella per delinquere" permette di affrontare il cruciverba con maggiore sicurezza, riducendo i tentativi errati e ottimizzando il tempo dedicato al gioco.
Sia nelle griglie cartacee sia nei cruciverba digitali, la soluzione 'Associazione' rappresenta un valido aiuto per completare lo schema in modo accurato e senza incertezze. Per approfondire altre definizioni legate ai cruciverba, è disponibile una raccolta dedicata ai giochi come La Settimana Enigmistica e ad altri schemi enigmistici. Consulta la sezione completa delle soluzioni.
Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: C è quella per delinquereFiume di una StratfordCi si va nel peggiore dei casiAvverbio che indica la peggiore delle ipotesiLa parte peggiore della societàLa peggiore sconfitta subita dal pugileRitornano a delinquere
A À L L E T