Quelli della plebe a Roma avevano molto potere nei cruciverba: la soluzione è Tribuni
La soluzione di 7 lettere per la definizione 'Quelli della plebe a Roma avevano molto potere' è 'Tribuni'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole.
TRIBUNI
Curiosità e Significato di Tribuni
Approfondisci la parola di 7 lettere Tribuni: significato, contesto e utilizzo nei cruciverba.
Perché la soluzione è Tribuni? I Tribuni della plebe erano magistrati eletti dai cittadini di Roma, con il compito di tutelare i diritti della classe plebea contro le ingiustizie dei patrizi. Avevano poteri notevoli, come veto sulle decisioni del Senato e delle assemblee, garantendo una maggiore equità politica. In sostanza, rappresentavano la voce forte e protettiva della plebe nell'antica Roma.
Divertiti e prova a risolvere queste domande: Il documento con cui il Papato avrebbe ottenuto il potere su RomaAgrippa: placò la plebe di Roma sec V a CLo è un potere che non può moltoVi si ritirò la plebe nell antica RomaUno molto famoso è I pini di Roma

Come si scrive la soluzione Tribuni
Se ti sei imbattuto nella definizione "Quelli della plebe a Roma avevano molto potere", qui trovi la risposta giusta e gli strumenti utili per completare facilmente il tuo cruciverba.
Le 7 lettere della soluzione Tribuni:Sfida la tua mente: Gioco dell'Anagramma
I O A N R A S C
Dalla Settimana Enigmistica a CodyCross, cerca tutte le soluzioni aggiornate visitando l’area dedicata agli enigmi.