La lasciò Colombo facendo rotta verso ovest
La soluzione di 5 lettere per la definizione 'La lasciò Colombo facendo rotta verso ovest' è 'Palos'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.
SOLUZIONE: PALOS
Come completare la definizione
- Definizione: La lasciò Colombo facendo rotta verso ovest
- Risposta: PALOS
- Lunghezza: 5 lettere
- Schema parole: 5
- Schema utile: P____
- Inizia con: P
- Finisce con: S
Perché la soluzione è Palos? Palos è un piccolo porto situato sulla costa meridionale della Spagna, che ha rivestito un ruolo importante nelle esplorazioni oceaniche del XV secolo. È noto perché Cristoforo Colombo partì da qui nel suo viaggio verso ovest alla scoperta di nuove terre. Questo luogo rappresenta un punto di partenza storico per avventure che cambiarono il corso della storia mondiale. La sua importanza si lega alle rotte marittime e alle scoperte che hanno aperto nuove vie verso l'ignoto.
La risposta alla definizione 'La lasciò Colombo facendo rotta verso ovest'
In presenza della definizione "La lasciò Colombo facendo rotta verso ovest", è possibile consultare qui la risposta utile per proseguire con il cruciverba. La soluzione più utilizzata per questa definizione è 'Palos'.
Schemi utili per Palos
- Schema parole: 5
- La soluzione inizia con P
- La soluzione finisce con S
- Schema iniziale: P____
- Schema finale: _ALOS
Le 5 lettere della soluzione Palos
La soluzione 'Palos' viene utilizzata in diversi schemi di parole crociate ed è compatibile con la definizione "La lasciò Colombo facendo rotta verso ovest". Per approfondire altre definizioni legate ai cruciverba, è disponibile una raccolta dedicata ai giochi come La Settimana Enigmistica e ad altri schemi enigmistici. Consulta la sezione completa delle soluzioni.
Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: Porto da cui Colombo salpò alla volta delle IndieIl porto spagnolo da cui si imbarcò ColomboIl porto da cui partì ColomboLa direzione verso cui fece rotta ColomboLa direzione verso cui Colombo fece rottaIl porto dal quale Colombo lasciò l EuropaIl porto da cui Colombo lasciò l EuropaDa lì Colombo lasciò l Europa
O N C H G I O I C