Si inserivano nei fucili per spingere la carica nella canna nei cruciverba: la soluzione è Stoppacci
La soluzione di 9 lettere per la definizione 'Si inserivano nei fucili per spingere la carica nella canna' è 'Stoppacci'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole.
STOPPACCI
Curiosità e Significato di Stoppacci
La parola Stoppacci è una soluzione di 9 lettere ricorrente nei cruciverba. Clicca per scoprirne significato e usi: Stoppacci.
Perché la soluzione è Stoppacci? Gli stoppacci sono oggetti utilizzati storicamente nei fucili per comprimere e mantenere la polvere da sparo in posizione. In pratica, si inserivano nella canna per garantire che la carica esplosiva fosse ben fissata e per prevenire perdite. Questo elemento era fondamentale per migliorare l'efficacia e la precisione del colpo.
Altre Definizioni correlate da risolvere
Divertiti e prova a risolvere queste domande: Si ottiene distillando la canna da zucchero grezzaQuella bianca non si caricaPugnale che sta sulla canna di certi fucili

Come si scrive la soluzione Stoppacci
Se ti sei imbattuto nella definizione "Si inserivano nei fucili per spingere la carica nella canna", qui trovi la risposta giusta e gli strumenti utili per completare facilmente il tuo cruciverba.
Le 9 lettere della soluzione Stoppacci:Sfida la tua mente: Gioco dell'Anagramma
L M A I C R A
Dalla Settimana Enigmistica a CodyCross, cerca tutte le soluzioni aggiornate visitando l’area dedicata agli enigmi.