Cercano di eluderla i contrabbandieri
La soluzione di 6 lettere per la definizione 'Cercano di eluderla i contrabbandieri' è 'Dogana'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.
Lettere, schema e soluzione per completare la definizione
- Definizione: Cercano di eluderla i contrabbandieri
- Risposta: DOGANA
- Lunghezza: 6 lettere
- Schema parole: 6
- Vocali: 3
- Consonanti: 3
- Parole: 1
- Difficoltà: media
- Schema utile: DGA
- Inizia con: D
- Finisce con: A
Perchè la soluzione è Dogana? La dogana è un'istituzione che controlla e verifica le merci in transito tra paesi, prevenendo il contrabbando e assicurando il rispetto delle leggi doganali. Essa svolge un ruolo fondamentale nel monitoraggio delle merci, impedendo che si introducano clandestinamente prodotti illegali o non dichiarati. La presenza della dogana permette di tutelare l'economia nazionale e di raccogliere tributi, garantendo così la sicurezza e l'ordine nelle operazioni di scambio internazionale. I contrabbandieri cercano di eluderla per evitare controlli e sanzioni. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.
Cercano di eluderla i contrabbandieri: risposta da 6 lettere
Per risolvere la definizione "Cercano di eluderla i contrabbandieri", in questa pagina trovi la soluzione pronta per l’inserimento nello schema. La risposta corretta è Dogana. All’interno della raccolta enigmistica sono presenti soluzioni per parole crociate e rebus consultabili per ogni schema.
Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: Controlla entrata e uscita delle merci nello StatoUn ufficio di confineLa barriera al confine fra statiCercano il pelo nell uovoLi cercano le aziendeSi cercano con la pubblicitàCercano fioriSi cercano contro i mali