La fuga dalle città per Ferragosto

La soluzione di 5 lettere per la definizione 'La fuga dalle città per Ferragosto' è 'Esodo'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.

ESODO

Lettere, schema e soluzione per completare la definizione

  • Definizione: La fuga dalle città per Ferragosto
  • Risposta: ESODO
  • Lunghezza: 5 lettere
  • Schema parole: 5
  • Vocali: 3
  • Consonanti: 2
  • Parole: 1
  • Difficoltà: facile
  • Schema utile:
    EOO
  • Inizia con: E
  • Finisce con: O

Perchè la soluzione è Esodo? L'esodo è il movimento di grandi gruppi di persone che, durante il periodo di Ferragosto, abbandonano le aree urbane per dirigersi verso località di villeggiatura o zone di campagna. Questo fenomeno si manifesta con un aumento considerevole del traffico e un'occupazione massiccia delle infrastrutture di trasporto. Molti cittadini cercano di sfuggire alla routine cittadina e di trascorrere le ferie in ambienti più tranquilli. L'esodo rappresenta dunque un momento di transizione stagionale molto sentito nel nostro paese. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.

Ricevi le soluzioni di Zazoom.it su GoogleTutte le soluzioni dei tuoi cruciverba direttamente su Google.
Segui

Cerca soluzioni, definizioni e parole con 'Esodo'

Dizionario Cruciverba con soluzioni ordinate per iniziale, numero di lettere, parole collegate e schede dedicate.

?
Hai una soluzione o definizione migliore?Aiuta altri appassionati di cruciverba: condividi o suggerisci una nuova definizione.

La fuga dalle città per Ferragosto: risposta da 5 lettere

Per risolvere la definizione "La fuga dalle città per Ferragosto", in questa pagina trovi la soluzione pronta per l’inserimento nello schema. La risposta corretta è Esodo. Nella pagina dedicata sono raccolte numerose soluzioni corrette per cruciverba, rebus e parole crociate.

Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: Il Libro che narra la fuga degli Ebrei dall EgittoMosè quidò quello che gli Ebrei fecero dall EgittoPartenza estiva in massaLa fuga dalle città a FerragostoLa città ove fu interrotta la fuga di Luigi XVILa città natale di DallaGrande città di IsraeleLa città con l Ermitage