Lo è chi ha un diavolo per capello

La soluzione di 5 lettere per la definizione 'Lo è chi ha un diavolo per capello' è 'Irato'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.

IRATO

Lettere, schema e soluzione per completare la definizione

  • Definizione: Lo è chi ha un diavolo per capello
  • Risposta: IRATO
  • Lunghezza: 5 lettere
  • Schema parole: 5
  • Vocali: 3
  • Consonanti: 2
  • Parole: 1
  • Difficoltà: facile
  • Schema utile:
    IAO
  • Inizia con: I
  • Finisce con: O

Perchè la soluzione è Irato? La voce irata si manifesta attraverso un'espressione del volto e un tono di voce che rivelano grande irritazione o rabbia. Quando qualcuno è irato, il suo stato emotivo è segnato da una forte esasperazione, spesso accompagnata da gesti frequenti e un linguaggio più aspro del solito. Questa condizione si associa a una persona che, come si dice comunemente, ha un diavolo per capello, indicando una forte agitazione interiore che sfocia in comportamenti più impulsivi e meno controllati. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.

Ricevi le soluzioni di Zazoom.it su GoogleTutte le soluzioni dei tuoi cruciverba direttamente su Google.
Segui

Cerca soluzioni, definizioni e parole con 'Irato'

Dizionario Cruciverba con soluzioni ordinate per iniziale, numero di lettere, parole collegate e schede dedicate.

?
Hai una soluzione o definizione migliore?Aiuta altri appassionati di cruciverba: condividi o suggerisci una nuova definizione.

Lo è chi ha un diavolo per capello: risposta da 5 lettere

La soluzione associata alla definizione "Lo è chi ha un diavolo per capello" è riportata in questa pagina per agevolare la compilazione del cruciverba. La risposta corretta è Irato. La sezione enigmistica mette a disposizione soluzioni per cruciverba ed enigmi utili per i giochi più diffusi.

Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: Andato in bestiaArrabbiatoAccecato dalla colleraHa un diavolo per capelloLo ha colorito chi si esprime con vivacitàHa scritto lo robotLo stato di chi ha una metà in piùLe ha uguali lo spensierato